cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Napoli, alcune curiosità sul match

atalanta-napoli

Sabato alle 18 andrà in scena lo scontro al vertice fra nerazzurri e partenopei. Ecco qualche numero

C’è molta attesa per Atalanta-Napoli, partita fra le prime due della classe di Serie A che avrà inizio sabato alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Come di consueto la Lega Serie A offre alcune statistiche e qualche numero sulle due squadre. Eccone qualcuno.

PRECEDENTI. Nelle ultime sette sfide tra Atalanta e Napoli in Serie A, i bergamaschi hanno ottenuto il doppio dei successi rispetto ai partenopei (4 a 2). Gli azzurri hanno però vinto la più recente e non riescono a infilare due successi di fila in Serie A contro la Dea dal dicembre 2018 (tre).

GOL. L’Atalanta ha trovato il gol in tutte le ultime otto partite di campionato contro il Napoli e mai nella sua storia in Serie A è riuscita ad andare a segno in più gare consecutive contro i partenopei.

ULTIMO PAREGGIO. L’ultimo pareggio a Bergamo tra Atalanta e Napoli in Serie A risale al 29 ottobre 2014 con l’1-1 firmato da Denis e Higuaín. Poi tre successi della Dea e quattro dei partenopei.

MINUTI DI SVANTAGGIO. Napoli (46) e Atalanta (84) sono due delle quattro squadre che sono rimaste sotto nel punteggio per meno minuti nel corso di questa Serie A: tra loro ci sono Lazio (81) e Inter (83).

ZAPATA. Duván Zapata ha esordito in Serie A con la maglia del Napoli, indossandola per 37 incontri nella massima serie tra il 2013 e il 2015. Nelle sue ultime sei sfide contro i partenopei, il colombiano ha preso parte a sei reti, grazie a tre marcature e tre assist.

RASPADORI. L’Atalanta è una delle due squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, contro cui Giacomo Raspadori non ha mai trovato né il gol né l’assist.

SIMEONE. Tra le squadre a cui ha realizzato al massimo una sola rete, l’Atalanta è quella contro cui Giovanni Simeone ha disputato più minuti in Serie A (924). L’attaccante argentino ha trovato il gol contro la Dea solo nella gara d’andata della scorsa stagione, quando vestiva la maglia dell’Hellas Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta