cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Éderson in rodaggio, sabato un’altra chance dal 1′?

Vista la probabile assenza di de Roon, il brasiliano potrebbe nuovamente trovare una maglia dal primo minuto

Il cartello lavori in corso è ancora ben appeso dalle parti di Éderson, arrivato con grandi aspettative in estate sin dal primo giorno di ritiro e ancora non entrato a pieno regime, anche per via dell’infortunio arrivato prima del debutto in campionato, nei meccanismi di mister Gasperini. La stagione, però, ha ancora molto da raccontare, e ad Empoli si è rivisto il brasiliano in campo dal 1′, a distanza di quasi un mese dall’ultima occasione.

Al netto della triplice occasione avuta al 16′, che probabilmente nei sei mesi trascorsi a Salerno avrebbe capitalizzato al meglio, l’incursore mato-grossense ha avuto un impatto molto intenso e buono al match, interscambiandosi spesso con Pašalić a livello posizionale e risultando davvero molto mobile nell’ora abbondante giocata. La prestazione ha soddisfatto ampiamente anche Gasperini, che nel postgara ha detto di averlo visto: “meglio rispetto ad altre gara anche come condizione”.

UN’ALTRA OCCASIONE DAL 1′?  A maggior ragione viste le notizie provenienti da Zingonia, indicanti un de Roon difficilmente recuperabile per la gara di sabato contro il Napoli, potrebbe quindi non essere isolata la chance del Castellani, considerando anche il fatto che Scalvini ora sembra aver trovato un equilibrio fisico, con qualche chilo in più rispetto all’estate, che gli permette di tornare al ruolo originario di centrale difensivo. Lo spera tutto l’ambiente, che ripone grandi aspettative nel ragazzo sin da prima del suo acquisto, anche alla luce dell’importante sforzo compiuto dalla società per acquistarlo, sacrificio di Lovato compreso.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
1 anno fa

E’ il più forte di tutti. Questione di tempo.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta