Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Éderson in rodaggio, sabato un’altra chance dal 1′?

Vista la probabile assenza di de Roon, il brasiliano potrebbe nuovamente trovare una maglia dal primo minuto

Il cartello lavori in corso è ancora ben appeso dalle parti di Éderson, arrivato con grandi aspettative in estate sin dal primo giorno di ritiro e ancora non entrato a pieno regime, anche per via dell’infortunio arrivato prima del debutto in campionato, nei meccanismi di mister Gasperini. La stagione, però, ha ancora molto da raccontare, e ad Empoli si è rivisto il brasiliano in campo dal 1′, a distanza di quasi un mese dall’ultima occasione.

Al netto della triplice occasione avuta al 16′, che probabilmente nei sei mesi trascorsi a Salerno avrebbe capitalizzato al meglio, l’incursore mato-grossense ha avuto un impatto molto intenso e buono al match, interscambiandosi spesso con Pašalić a livello posizionale e risultando davvero molto mobile nell’ora abbondante giocata. La prestazione ha soddisfatto ampiamente anche Gasperini, che nel postgara ha detto di averlo visto: “meglio rispetto ad altre gara anche come condizione”.

UN’ALTRA OCCASIONE DAL 1′?  A maggior ragione viste le notizie provenienti da Zingonia, indicanti un de Roon difficilmente recuperabile per la gara di sabato contro il Napoli, potrebbe quindi non essere isolata la chance del Castellani, considerando anche il fatto che Scalvini ora sembra aver trovato un equilibrio fisico, con qualche chilo in più rispetto all’estate, che gli permette di tornare al ruolo originario di centrale difensivo. Lo spera tutto l’ambiente, che ripone grandi aspettative nel ragazzo sin da prima del suo acquisto, anche alla luce dell’importante sforzo compiuto dalla società per acquistarlo, sacrificio di Lovato compreso.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti