cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Cirillo (SiamoilNapoli.it): “Vedo Olivera su Lookman”

spalletti napoli

Il giornalista che segue da vicino le vicende dei partenopei ci aiuta a capire meglio che aria tira attorno alla squadra di Spalletti

Sabato sarà il gran giorno di Atalanta-Napoli, con i partenopei reduci dalla sconfitta in Champions contro il Liverpool, ma forti della prima posizione in Serie A. Con Fabio Cirillo di SiamoilNapoli.it proviamo a capire che aria tira fra gli Azzurri.

Sono previste variazioni alla formazione rispetto al Sassuolo e a Liverpool?
“Spalletti ci ha abituato a cambiamenti continui ma senza rivoluzioni, in ogni gara conferma un mini blocco con Meret, Di Lorenzo, Kim, Anguissa, Lobotka e Kvaratskhelia, cambiando il resto a seconda di alcune variabili. Nelle ultime uscite ha fatto respirare qualcuno, ma probabilmente punterà sui migliori vista l’importanza della sfida”.

Il primo ko stagionale ad Anfield è stato un incidente di percorso indolore o può minare la fiducia e lo spirito di chi sta dominando il campionato dall’inizio?
“Secondo me non lascerà strascichi per due motivi: innanzitutto perché non ha avuto effettive conseguenze, il secondo è perché non è frutto di una brutta prestazione. La squadra fin dal viaggio di ritorno ha subito messo il risultato alle spalle, concentrandosi sull’aspetto positivo e celebrando giustamente il traguardo ottenuto, ottimo segnale di consapevolezza e maturità”.

Quali contromisure Spalletti può avere in mente per evitare le ripartenze ficcanti a favore di un maestro dell’uno contro uno come Lookman?
“Potrebbe puntare nuovamente su Olivera come terzino sinistro, ad Anfield contro Salah ha dimostrato di essere molto esplosivo e allo stesso tempo efficace in marcatura. Al centro credo punterà su Juan Jesus, molto esperto e attento sul posizionamento e sulle preventive”.

Con Muriel fuori causa, restano in ballottaggio Hojlund e Zapata nello spot di prima punta. Quali problemi l’uno o l’altro potrebbero provocare alla coppia centrale difensiva del Napoli?
“Zapata lo conosciamo bene, unisce forza fisica ed esplosività nello scatto palla al piede, anche se rientra da un infortunio è un elemento che può fare la differenza. Hojlund, dopo un primo exploit, sta trovando poco spazio, ma ha doti importanti e soprattutto tanta fame di mettersi in mostra”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Laurentiis è sempre più tentato dall’idea ingaggiare il tecnico di Grugliasco anche se non...

È quasi addio alla Champions della prossima stagione, la prima con il formato a 36...

L'ex calciatore ipotizza il passaggio in azzurro dell'olandese...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta