Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Quanti ballottaggi verso il Napoli…

brandon soppy

Difesa, mediana, fascia sinistra, trequarti più o meno densa e spot di prima punta: i ballottaggi nerazzurri in vista del Napoli

Se quello per lo spot di prima punta sembra essersi già ridotto a due, visto che l’ex squalificato Muriel s’è fermato in allenamento per una noia muscolare non specificata, rispetto alla vittoriosa trasferta di Empoli i ballottaggi a mo’ di variazioni al copione si sprecano nell’Atalanta attesa al difficile compito di parare la strada al Napoli stellare. Dalla corsia sinistra alla trequarti passando per la mediana, molto dipenderà dall’atteggiamento scelto da Gian Piero Gasperini: niente revisione del modo di stare in campo, oppure la prudenza contro una squadra alle soglie dell’ingiocabile non è mai troppa?

VERSO IL NAPOLI: I BALLOTTAGGI. Davanti, prima che la società chiarisca la posizione del Ronaldito, dovrebbero quindi esserci Zapata e il titolare al “Castellani” Hojlund sul filo del rasoio delle scelte tecnico-tattiche. Ademola Lookman, l’unico a metterla con una certa regolarità (5, contro 1 del colombiano acciaccato e del danese, mentre Duvan è a secco) rientra negli intoccabili solo a patto di non adottare il 3-4-2-1 a trequarti densa, che privilegerebbe la coppia Ederson-Pasalic, o il 4-2-3-1 nel quale sarebbe costretto a partire troppo largo.

CONTRO IL NAPOLI DALLA CINTOLA IN SU. Il sistema adottato nel secondo tempo di Verona e a Monza, però, sembra essere stato accantonato, almeno dal kick off, né possono nutrire chissà quali speranze elementi ormai al limite del progetto come Ruslan Malinovskyi e soprattutto Jeremie Boga, finora zero chance dal calcio d’inizio. Né è attualmente un’opzione l’avanzamento di Koopmeiners dietro le punte. Il tulipano mancino sta fisso in mediana, accanto a Pasalic o Scalvini. Le altre conferme a furor di popolo riguardano Musso in porta, Hateboer a tutta fascia a destra, Toloi e Demiral dietro. In ballo Djimsitix, lo stesso quasi diciannovenne jolly bresciano e, a mancina, Soppy, che insidia Maehle. Che si vada verso la tredicesima formazione diversa su altrettante giornate di campionato è forse la sola certezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha emesso un comunicato relativo all'ultima giornata di girone d'andata, in...

Difesa dell’Atalanta in emergenza a quattro giorni dal match contro il Milan. Servirebbe un miracolo...

Continua l'emergenza infortunati a Zingonia verso la gara contro il Milan, sabato sera al Gewiss...
Calcio Atalanta