cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’avvocato di Bologna e quell’unica volta nell’era Gasp

Solo un lontano 2-1 casalingo al Torino negli incroci molto rarefatti, solo tre, con l’avvocato che arbitra a Lecce

Un 2-1 per matare i granata e via. Dopo più di un quadriennio di silenzio e lontananza, ecco il quarto incrocio tra l’Atalanta e l’avvocato col fischietto Gianluca Aureliano, 43 candeline da spegnere il prossimo 29 febbraio che non ci sarà perché nessun anno dispari può essere anche bisestile. I gol di Freuler, Ljajic e Gosens alla trentaquattresima giornata il 22 aprile del 2018 sono l’ultima presenza nel palmarès del designato per Lecce nella vicenda sportiva nerazzurra.

L’AVVOCATO E IL GASP. Poi, chissà perché, un’assenza prolungatissima. La curiosità è che l’ultima di Valeriano con la Dea e la prima nell’era Gasp è finita con lo stesso punteggio delle altre due occasioni. Solo che Stefano Colantuono ci perse a Catania al gong del campionato il 18 maggio 2014per effetto dei gol di Lodi, Koné (Moussa) e Bergessio nel recupero. Piuttosto datata anche la volta a metà del guado, anche qui ultimo turno di serie A e pure l’arrivederci a Bergamo di Edy Reja, celebrato Marassi a scapito del Genoa (D’Alessandro, Pavoletti e Kurtic) il 15 maggio 2016. Inutile dire chi fosse sulla panchina nemica.

L’AVVOCATO, IL LECCE E LA PRIMAVERA. I salentini, invece, sono stati arbitrati sette volte da Aureliano per due successi e altrettante sconfitte, ma dalla Lega Pro alla serie B (QUI nel dettaglio). Tre match arbitrati, infine, anche per la Primavera dell’Atalanta tra 2009 e 2010: 0-1 col Milan, occhiali con l’AlbinoLeffe e 3-1 al Vicenza, tutti disputati al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta