cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, il pericolo numero uno è Gabriel Strefezza

La Serie A la aveva già assaggiata a Ferrara con la maglia della Spal, ma all’epoca Gabriel Strefezza era tutt’altro giocatore: un buon furetto da uno contro uno con qualche colpo, non così determinante nei numeri e nelle dinamiche di squadra.

A Lecce, a solo un paio d’anni di distanza, il fantasista paulista ha completamente svoltato la propria ancora giovane carriera, ergendosi a primo attore di una squadra prima promossa nel massimo campionato e oggi pienamente recettiva a fronte degli stimoli e delle difficoltà che il calcio dei grandi propone. Al netto di un calciomercato estivo senza grandissimi nomi, infatti, la formazione di mister Baroni sta mostrandosi pienamente all’altezza della situazione, nonostante alla voce “vittorie” sia stato finora incasellata una sola gara, vinta a Salerno lo scorso 16 settembre.

L’UOMO CHIAVE  A alzare il livello qualitativo ci pensa soprattutto lo stesso Strefezza, la cui attività sul lato destro del campo finisce per incidere notevolmente sullo sviluppo della manovra, che spesso vede le transizioni offensive partire dalle sue parti per poi appoggiarsi alle qualità dell’esterno, e sfruttare gli spazi aperti sul lato debole a sinistra. Il tecnico fiorentino lo ha capito molto bene, e sceglie di optare per un gioco molto verticale e portato alla ricerca della profondità proprio per esaltare le caratteristiche dei suoi altri avanti: il centravanti Ceesay (o in alternativa il giovane Colombo, più tecnico ma meno portato a fare reparto da solo) e il rapidissimo Lameck Banda, pescato in Israele per poco più di un milione e primo calciatore zambiano a militare in Serie A. La retroguardia nerazzurra, che avrà studiato gli avversari nel dettaglio, è avvisata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta