cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambiaghi lancia l’Empoli, primo gol in A per il brianzolo

cambiaghi

L’attaccante di scuola Atalanta è entrato anche nel gol, siglato da Parisi, del definitivo 2-0

Cambiaghi festeggia dopo il gol segnato questa sera alla Cremonese

Decisivo in tutti i sensi. è stato questa sera l’attaccante di proprietà nerazzurra, dallo scorso 4 agosto in prestito a Empoli, Nicolò Cambiaghi. Il nazionale Under 21 ha infatti sbloccato il match che vedeva opposti la formazione di Zanetti e la Cremonese dopo soli 17” dal suo ingresso in campo, arrivato in coincidenza con l’inizio del secondo tempo. Un vero e proprio record per il campionato, visto che si tratta del gol segnato nel più breve giro di posta da un calciatore subentrato. Si tratta della prima gioia personale in Serie A per il prodotto Made in Zingonia, lo scorso anno retrocesso in B con il Pordenone ma autore di una stagione di altissimo livello, che lo ha portato a trovare con continuità le convocazioni di Paolo Nicolato in azzurro.

Il classe 2000 di Vimercate ha poi dato un contributo decisivo per la rete del 2-0, arrivata all’88’: palla filtrante di Bajrami per lo stesso Cambiaghi, conclusione di destro ben respinta da Carnesecchi, coetaneo ed ex compagno ai tempi della Primavera atalantina, sulla respinta è Parisi a finalizzare grazie ad un colpo di spalla a due passi dalla linea di porta.

CREMONESE ANCORA SENZA VITTORIE  Di più avrebbe probabilmente meritato la formazione ospite, ancora ferma al palo per quello che riguarda le vittorie. Almeno 4 le chance nitide da gol create, compreso un palo del subentrato Dessers, tornato dai recenti guai fisici, nel finale. L’Empoli, dal canto suo, ha mostrato maggior cinismo, con tre punti fondamentali messi in saccoccia a fare il paio con il successo di sabato scorso contro il Sassuolo. +10 sul terzultimo posto alla sosta Mondiale per Bandinelli e compagni, uno scenario per cui chiunque, dalle parti di Monteboro, avrebbe messo la firma in estate. I grigiorossi attendono invece i risultati delle altre squadre al momento coinvolte nella lotta salvezza, a partite dallo scontro diretto di domenica tra Verona e Spezia, in programma al Bentegodi.


EMPOLI-CREMONESE 2-0  

RETI: 46′ Cambiaghi, 88′ Parisi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Parisi; Akpa Akpro (66′ Fazzini), Grassi (66′ Marin), Bandinelli (77′ Henderson); Bajrami; Satriano (85′ De Winter), Lammers (46′ Cambiaghi).
A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Stojanovic, Haas, Guarino.
Allenatore: Paolo Zanetti

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili (78′ Ciofani); Sernicola, Ascacibar (62′ Castagnetti), Meité (62′ Zanimacchia), Valeri (70′ Quagliata); Pickel; Buonaiuto (70′ Dessers), Okereke.

A disposizione: Sarr, Saro, Vasquez, Baez, Bianchetti, Ghiglione, Afena-Gyan, Escalante, Milanese, Tsadjout.
Allenatore:
Massimiliano Alvini

ARBITRO: Sig. Federico Dionisi della sezione di L’Aquila

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cambiaghi, colpani………ma siamo davvero sicuri che non fossero già pronti anche per noi ?????? 🤔🤔🖤💙

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta