cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si fa male Vorlicky, segna De Nipoti: la Primavera di Fioretto va di sciabola

Vittoria all’inglese ai danni del Sassuolo dell’Under 19 di Zingonia: il friulano bissa, peccato per il fantasista ceco

Fuga e sinistro a incrociare corretto nella porta sbagliata dal piattone ingenuo di Loeffen, slalom del bis e tocco di destro in controsterzata nel secondo tempo. Sono l’infortunato di turno Lukas Vorlicky e il capitano Tommaso De Nipoti gli eroi della Primavera dell’Atalanta, che a ruota dei ko con Verona e Milan centra il quarto successo stagionale alle soglie della lunga pausa fino a gennaio issandosi in posizione più tranquilla a 14 punti.

VORLICKY-DE NIPOTI, PRIMAVERA OK. L’avversario, un solo ko e il doppio dei punti alla vigilia, ha creato e tirato molto di più senza però la necessaria precisione, fino a scontare la scarsa concretezza con le due infilate decisive. Consumato il vantaggio, flipper tra Chiwisa e l’automarcatore, punizione alta di Muhameti e tentativo centrale di seconda di Abubakar dopo uno dei tantissimi palloni spioventi di Mandrelli. Una cinquina cronometrica il ceco solitario trova solo la recinzione alle spalle di Zacchi; di là, Casolari ci prova da trenta metri di seconda per poi imbeccare (38′) la spaccata fuori misura di Pieragnolo e la girata ciccatissima di Lombardo prima del tracciante mancino di Bruno a 5′ dall’intervallo spentosi a lato, forse la chance più nitida.

RIPRESA: MATCH IN GHIACCIO. Stabile, sostituto del moravo, perde l’equilibrio staccando sul suggerimento del futuro firmatario del bis. Nella ripresa, fotocopia dei due sul tiro smorzato e, come reazione al bis partendo in serpentina evitando il recupero del duo Casolari-Miranda, Russo, accarezzato dall’ammollo del suo terzino destro, invece della porta abbatte Tavanti. Il raddoppiatore friulano a un quarto d’ora dal novantesimo non imbraccia la doppietta perché prendere la mira in torsione di testa spalle alla porta, sull’ascensore chiamato da fermo dall’out sinistro da Riccio, non è proprio la sua specialità.

Il Tabellino
Atalanta – Sassuolo 2-0 (1-0)

ATALANTA (3-5-2): Pardel 6; Guerini 6,5, Tavanti 6,5, Ghezzi 6 (46′ st Bernasconi sv); Palestra 6,5, Muhameti 6,5, Chiwisa 6,5 (18′ st Colombo 6), Riccio 6,5, Regonesi 6; De Nipoti (cap.) 7 (46′ st Fisic sv), Vorlicky 6,5 (31′ pt Stabile 6). A disp.: Bertini, Hecko, Roaldsøy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino. All.: Marco Fioretto 6,5.
SASSUOLO (4-3-3): Zacchi 6; Mandrelli 6,5 (26′ st Cinquegrano 6), Loeffen 5,5, Miranda 5,5, Pieragnolo 6,5 (35′ st Ryan sv); Abubakar 6 (3′ st Leone 6), Casolari (cap.) 7, Foresta 6 (26′ st Baldari 6); Bruno 6, Russo 5,5, Lombardo 6 (26′ st Sasanelli 5,5). A disp.: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro. All.: Emiliano Bigica 6.
Arbitro: Vergaro di Bari 6,5 (Marchetti di Trento, Tesi di Lucca).
RETI: 8′ pt aut. Loeffen (A), 21′ st De Nipoti (A).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 200. Ammoniti Chiwisa, Regonesi, Tavanti, Miranda e Sasanelli per gioco scorretto. Tiri totali 6-11, nello specchio 2-4, parati 0-4, respinti/deviati 1-1. Corner 1-2, recupero 1′ e 6′.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ruvido
Ruvido
1 anno fa

Il Fornoni oggi si è dimenticato le pastiglie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Siete troppo irregolari ne fate una buona poi la prossima una pessima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un altro infortunio per lui ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gulp! Ho dovuto rileggere tre volte la cronaca perchè piuttosto fumettistica…. Forse però il problema è che seguo poco la Primavera e non conosco nomi e nazionalità. Mumble Mumble🤔

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
bellini atalanta
L’Under 18 ha superato per 3-1 al Centro Bortolotti di Zingonia il Frosinone . Successo...
La rete di Fiogbe illude la formazione nerazzurra che poi cade sul 3-1...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta