Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta-Inter, 3 curiosità sul match

Dal risultato che non si è mai verificato a Bergamo agli ex trasferiti a Milano fino al precedente all’ora di pranzo: quante curiosità Atalanta-Inter

Atalanta e Inter si sono già affrontate nel lunch match, alla 12ª giornata del campionato 2018/19: i nerazzurri erano passati avanti grazie al gol di Hateboer e sono stati raggiunti dal rigore di Icardi, poi si sono assicurati nuovamente il vantaggio con la rete di Mancini e hanno dilagato con i gol di Djimsiti e del Papu Gomez.

Robin, Roberto, Alessandro e Raoul: 4 gli ex del match. Robin Gosens, passato all’Inter nella passata sessione di calciomercato invernale, è rimasto a Bergamo per quattro stagioni e mezzo, collezionando 159 presenze e 29 gol in nerazzurro. Roberto Gagliardini è cresciuto nel settore giovanile bergamasco, per poi essere ceduto all’Inter dopo appena 6 mesi in prima squadra. Anche Alessandro Bastoni è cresciuto calcisticamente a Zingonia, vincendo anche uno scudetto nella categoria Allievi. Chiude il quadro Raoul Bellanova con una sola presenza nella stagione 2019/20.

Nessuna sfida Atalanta-Inter in viale Giulio Cesare è terminata sul 2-2. Ma in 61 precedenti casalinghi, sono stati ben 23 i pareggi: 19 sono stati per 1-1, 3 a reti inviolate e un 3-3 a dicembre del 1950. Gli ultimi due scontri casalinghi sono terminati entrambi in parità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News