cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Inter, 3 curiosità sul match

Dal risultato che non si è mai verificato a Bergamo agli ex trasferiti a Milano fino al precedente all’ora di pranzo: quante curiosità Atalanta-Inter

Atalanta e Inter si sono già affrontate nel lunch match, alla 12ª giornata del campionato 2018/19: i nerazzurri erano passati avanti grazie al gol di Hateboer e sono stati raggiunti dal rigore di Icardi, poi si sono assicurati nuovamente il vantaggio con la rete di Mancini e hanno dilagato con i gol di Djimsiti e del Papu Gomez.

Robin, Roberto, Alessandro e Raoul: 4 gli ex del match. Robin Gosens, passato all’Inter nella passata sessione di calciomercato invernale, è rimasto a Bergamo per quattro stagioni e mezzo, collezionando 159 presenze e 29 gol in nerazzurro. Roberto Gagliardini è cresciuto nel settore giovanile bergamasco, per poi essere ceduto all’Inter dopo appena 6 mesi in prima squadra. Anche Alessandro Bastoni è cresciuto calcisticamente a Zingonia, vincendo anche uno scudetto nella categoria Allievi. Chiude il quadro Raoul Bellanova con una sola presenza nella stagione 2019/20.

Nessuna sfida Atalanta-Inter in viale Giulio Cesare è terminata sul 2-2. Ma in 61 precedenti casalinghi, sono stati ben 23 i pareggi: 19 sono stati per 1-1, 3 a reti inviolate e un 3-3 a dicembre del 1950. Gli ultimi due scontri casalinghi sono terminati entrambi in parità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta