Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Atalanta

Pagelle Atalanta, staff e società: Gasperini emerge, 5 a Pagliuca

pagliuca percassi atalanta

Chiudiamo le pagelle con i voti assegnati al tecnico dell’Atalanta e ai dirigenti, in funzione di quanto visto nelle prime 15 giornate di Serie A

Siamo arrivati alla sosta, quindi è tempo di primi bilanci. Di seguito la pagella di Gasperini e quella riservata alla società.

Gasperini 7: se non ci fossero state queste quattro sconfitte nelle ultime cinque (soprattutto a Lecce), avrebbe meritato un voto più alto. La posizione di classifica è buona, speriamo lo sia altrettanto anche nella seconda parte di stagione.

D’Amico-Congerton 6.5: il voto lo diamo alla coppia di uomini mercato. Bravi a scovare Lookman, coraggiosi nella scelta di Hojlund, il cui vero valore lo si vedrà nel tempo. Soppy ha alternato presenze buone ad altre meno buone, Ederson sembra in crescendo. Il tutto senza smantellare.

Famiglia Percassi 6: dopo una prima fase in cui la comunicazione non ha brillato (ad esempio le dichiarazioni con il megafono prima della gara contro il Milan, peraltro poco consone a un vicepresidente di Lega), è calato il silenzio. Zero dichiarazioni ma forse, sotto certi aspetti, è meglio così. Il bilancio pare essere ancora buono, quindi bene. Servirebbe però un messaggio di chiarezza come richiesto anche da Gasperini.

Stephen Pagliuca 5: acquisita la maggioranza dell’Atalanta, si è visto a Bergamo in rare occasioni rilasciando solo frasi di circostanza. Considerando la crescita degli ultimi 7-8 anni, lasciare in toto la gestione ai Percassi è un importante segnale di fiducia, ma il pubblico, cui è stata promessa un’Atalanta competitiva e “più forte” vorrebbe una maggiore presenza da parte di chi detiene la maggioranza del club.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Le pagelle di Calcio Atalanta