cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olanda-Ecuador 1-1, i sudamericani vanno subito sotto ma ci credono e sfiorano l’impresa

Nel primo tempo il gol a freddo degli orange non scoraggia gli uomini di Alfaro che a tratti dominano

Il Mondiale di Qatar 2022 continua a sorprendere. L’Olanda pareggia 1-1 contro l’Ecuador e i sudamericani sfiorano il ribaltone. Vantaggio orange al 6′ con Gakpo che scaglia un sinistro al limite dell’area su cui Galindez non può nulla. Prova a reagire la squadra di Alfaro e alla mezz’ora è bravo Noppert su una forte conclusione di Valencia. Al terzo minuto di recupero della prima frazione di gioco viene invece annullato un gol all’Ecuador per fuorigioco.

Nel secondo tempo è ancora l’Ecuador a prendere in mano l’iniziativa e al 49′ trova la rete del pareggio con il solito Valencia, bravissimo a concludere un’azione scaturita da un’indecisione della squadra di Van Gaal in fase di costruzione. I sudamericani continuano a premere sull’acceleratore mettendo gli orange alle corde, poi nel finale calano i ritmi e la gara si conclude con un 1-1 prezioso per Valencia e compagni. Da rivedere molte cose invece per Van Gaal.

Tabellino

Olanda (3-5-2): Noppert; Van Dijk, Aké, Timber; Dumfries, Blind, Klaassen (69′ Berghuis), F. De Jong, Koopmeiners (79′ De Roon); Gakpo (79′ Weghorst), Bergwijn (46′ Depay).
A disposizione: Pasveer, Bijlow, De Ligt, De Vrij, L. De Jong, Depay, Berghuis, Lang, De Roon, Malacia, Janssen, Weghorst, Taylor, Simons, Frimpong.
Ct: Van Gaal.

Ecuador (3-5-1-1): Galindez; Torres, Hincapie, Porozo; Preciado, Estupinan, M. Caicedo, Mendez, Estrada (74′ Sarmiento), Plata (89′ Ibarra); E. Valencia (89′ Rodriguez).
A disposizione: Ramirez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Pacho, Gruezo, Preciado, Ibarra, Arreaga, Mena, Sarmiento, Palacios, Franco, Reasco, Rodriguez.
Ct: Alfaro.

Arbitro: Ghorbal (Alg).

Marcatori: 6′ Gakpo (Ola); 49′ Valencia (Ecu)
Ammoniti: 57′ Mendez

The post Olanda-Ecuador 1-1, i sudamericani vanno subito sotto ma ci credono e sfiorano l’impresa appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta