cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manovra stipendi della Juve, la Procura federale apre un fascicolo

Proseguono le notizie degne di preoccupazione in casa Juventus

Dopo il caso-Suárez e la questione plusvalenze, entrambi sciolti con un nulla di fatto in sede di giudizio, sul tavolo del procuratore federale Giuseppe Chinè finisce un nuovo caso, stavolta relativo alle scritture private tra la Juventus e i propri tesserati relativamente alla stagione 2019/20, in piena pandemia.

E’ stato aperto, stando a quanto riporta l’Ansa, un fascicolo per capire meglio, alla luce di quanto emerso dagli atti dell’inchiesta Prisma della Procura di Torino, alcune operazioni indirizzate al taglio degli stipendi dei calciatori ormai tre anni or sono. Secondo chi indaga, la manovra avrebbe potuto aiutare a evitare di far pesare determinate cifre in quello che è stato il bilancio societario degli scorsi anni.

I POSSIBILI SCENARI FUTURI  L’analisi degli atti potrebbe portare, nei prossimi mesi, ai deferimenti e ad un eventuale processo sportivo, con annesse possibili multe per la società e inibizioni per gli ormai ex dirigenti bianconeri. Difficili gli scenari legati a penalizzazioni in classifica per la squadra e pene più pesanti ancora, partendo dalla retrocessione fino ad arrivare alla non assegnazione dei titoli conquistati negli ultimi anni: per far sì che ciò possa essere potenzialmente possibile bisognerebbe decretare che le irregolarità in questione hanno in passato inciso sulle possibilità di iscrizione al campionato. Avendo la proprietà sfoggiato continui aumenti di capitale nel tempo, tale eventualità sembra, almeno in partenza, assolutamente scongiurata: la struttura della SpA, pur con passivi a tratti devastanti, ha sempre mostrato solidità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

teun koopmeiners
Secondo Eurosport, i bianconeri vogliono anticipare il Liverpool...
Il via libera all'asta sul suo nome l'ha dato direttamente il centrocampista olandese. I bianconeri...
juventus-atalanta 2-2 koopmeiners
L'olandese è valutato tra i 50 e i 60 milioni di euro. I bianconeri puntano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta