
Dalla prossima stagione, una volta allentate le briglie al regolamento sulle seconde squadre, ci sarà un’Atalanta anche in serie C
La seconda squadra dell’Atalanta potrà essere una realtà concreta, nonché destinata a giocare nello stadio di Bergamo, a partire dalla prossima stagione. Ad annunciarlo ufficiosamente è L’Eco di Bergamo, che vincola comunque l’allestimento del corpo intermedio tra il settore giovanile (la Primavera) e la formazione senior da serie A all’allenamento delle briglie dell’attuale regolamento.
ATALANTA, ECCO LA SQUADRA B. La Under 23, anzi Next Gen come è stata chiamata, finora in serie C è appannaggio esclusivo della Juventus. Che però non ha potuto parcheggiarci Federico Chiesa per consentirgli il graduale ritorno in campo dopo il lungo stop. Fin qui, infatti, le regole prevedono il divieto di fuoriquota che abbiano superato le 50 presenze nel massimo campionato. Troppo stringente anche la norma che autorizza a schierare giocatori tesserati da almeno tre anni per la società. Ma a quanto pare sta per cambiare tutto.
