
Lunedì 5 dicembre, il tecnico dell’Atalanta tornerà nella sua città d’origine per essere “sindaco per un giorno”
Gian Piero Gasperini, spesso etichettato come un personaggio fumantino, si rivela però anche un uomo di gran cuore. Come riporta TorinoToday, il tecnico dell’Atalanta ha annunciato l’intenzione di realizzare, interamente a proprie spese, un campo da calcio a cinque da regalare al Comune di Grugliasco, cittadina di cui è originario e in cui risiedeva prima di intraprendere la carriera calcistica.
LA REALIZZAZIONE. L’impianto dovrebbe essere pronto per la prossima estate e l’annuncio ufficiale sarà dato lunedì 5 dicembre, quando Gasperini sarà “sindaco per un giorno” avendo raccolto l’invito del Primo Cittadino Emanuele Gaito. In mattinata Gasperini incontrerà autorità e studenti della scuola 66 Martiri, dopodiché tornerà a Bergamo per dirigere la ripresa degli allenamenti.
IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO. Il sindaco Emanuele Gaito ha apprezzato molto il gesto di Gasperini: “Tra Gasperini e la nostra città, c’è sempre stata grande sintonia. Nelle sue interviste ricorda sempre Grugliasco, dove abita ancora sua sorella Susanna, e da dove viene. Questo per noi è un onore e un segno che non ha mai dimenticato le sue origini. E la scelta di regalarci un campo da calcio per i ragazzi è la dimostrazione dell’attaccamento alla nostra città. Un ringraziamento anche al nostro ex sindaco Marcello Mazzù, che ha proposto con successo l’idea di ospitare il nostro concittadino Gasperini”.
