Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Boga inserito nella Flop Ten di Calciobidoni

boga

L’ivoriano dell’Atalanta è stato inserito fra i dieci calciatori con il peggior rendimento

Come ogni fine anno solare, arriva anche il riconoscimento per chi ha floppato. E per l’edizione 2022 promossa da Calciobidoni.it, nella lista figura anche un calciatore dell’Atalanta. Si tratta di Jeremie Boga.

LA PRESENTAZIONE DI CALCIOBIDONI. Passare, in un battibaleno, da acclamato top-player a ombra ingombrante (di se stesso) è veramente possibile. I segreti di questa eccezionale metamorfosi? Chiedetelo a Jérémie Boga. «Pagato come un campione ma è solo un giocatore individuale»: lo ha così “pizzicato” così mister Gasperini durante l’Estate 2022. Lo scorso Gennaio i supporters dell’Atalanta accoglievano con entusiasmo la nuova stellina franco-ivoriana, che non avrebbe sicuramente fatto rimpiangere il “Papu” Gomez. Per lui 22 milioni di euro (e non sentirli), prontamente sborsati al Sassuolo: un vero affare da Guinness dei Primati. Nei primi nove mesi di esperienza a Bergamo ben zero reti siglate in campionato in 16 partite, due gol soltanto in Coppa Italia tra Febbraio e Marzo contro la Fiorentina e nel match di Europa League a Leverkusen. A fine Agosto pareva essere destinato altrove, destinazione Leicester: il buon Gasperini aveva scelto di non farlo sedere nemmeno in panchina nella sfida col Torino per una sua presunta difficoltà psicologica, causa possibile operazione last-minute in uscita. Con tanto di beffa finale: Boga rimasto all’Atalanta e subito alle prese con vari acciacchi muscolari, chiuso dal coetaneo Ademola Lookman. «Quest’anno farò vedere il vero Boga, sono pronto a far divertire», le sue parole a Luglio 2022. Una incredibile ‘Magic Potion’: si legge Jérémie, si traduce in esubero sfarzoso dai risvolti teatrali. GRANGUIGNOLESCO.

GLI ALTRI NOVE. La “Flop Ten” al completo è la seguente: ARTHUR e RAMSEY (Juventus), CAICEDO (Genoa/Inter), KOKORIN (Fiorentina), MAKSIMOVIC (Genoa), NANI (Venezia), PIATEK (Fiorentina/Salernitana), RADU (Inter/Cremonese), SUPRYAGA (Sampdoria).

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News