
Inserire 3 dei propri top player nella locandina del Trofeo Bortolotti a mezzo social è anche un segnale per il calciomercato?
3 top player per mandare un messaggio. Anzi, forse due. Perché se la locandina a uso social è un reminder a favore dei tifosi per il Trofeo Bortolotti in onda stasera (d)al Gewiss Stadium di Bergamo, il significato dei giocatori dell’Atalanta ritratti va ben oltre il friendly match di una fredda sera decembrina.
IL BORTOLOTTI E I 3 TITOLARI. Si tratta, infatti, di veterani del nuovo corso ormai quasi settennale di Gian Piero Gasperini, di cui uno addirittura antecedente di una stagione, quando in panchina sedeva ancora Edoardo Reja. Precisamente, l’attuale capitano Rafael Toloi. Gli altri? Hans Hateboer, rivitalizzato dal Gasp nonostante paresse a fine ciclo, e l’ex bomber Duvan Zapata, a questo giro fermo al mero dimezzamento del punteggio nella sconfitta di Lecce segnata dalle polemiche da turnover. Un modo per ribadire che i giovani vanno bene, ma i titolari storici a gennaio non si muovono? A fine gennaio l’ardua sentenza.
