Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Francia-Marocco 2-0: Theo Hernandez-Kolo Muani, è finale per i transalpini!

La squadra di Deschamps elimina il Marocco con un gol per tempo. Sfida con l’Argentina nell’ultimo atto dei Mondiali

Sarà ArgentinaFrancia la finale del Mondiale in Qatar. I transalpini se la vedranno con Messi dopo aver superato il Marocco grazie ai gol di Theo Hernandez e Kolo Muani. Eliminazione a testa alta per gli africani, protagonisti di una cavalcata memorabile che li ha visti prevalere su squadre più attrezzate ed esperte come Spagna e Portogallo.

La gara si mette subito in discesa per la Francia, in vantaggio alla prima occasione da gol. Al 5′ il tiro di Mbappè viene respinto sui piedi di Theo Hernandez, che defilato sulla sinistra brucia Bounou sul primo palo. Buona la reazione del Marocco, che risponde con il tiro dal limite di Ounahi, respinto da Lloris senza troppe difficoltà. La Francia sfiora il raddoppio al 18′: Giroud sfugge alla marcatura di Saiss e calcia verso la porta, la sfera colpisce il palo. Al 36′ altra grande chance per l’attaccante del Milan, che all’altezza del dischetto del rigore sfiora il palo alla destra di Bounou. Il Marocco è in partita e lo dimostra al 44′, quando El Yamiq va vicinissimo all’eurogol: su azione da corner, il difensore si coordina alla perfezione esibendosi in una splendida rovesciata che centra in pieno il palo.

Nella ripresa il Marocco spinge subito sull’acceleratore, mettendo pressione alla squadra di Deschamps, specie sull’asse HakimiZyech. Al 53′ cross insidioso di AttiatAllah, Konate anticipa tutti e risolve la situazione. Altre situazioni interessanti nascono da palloni provenienti dagli esterni, che creano mischie ad alta intensità in area di rigore. Negli ultimi venti minuti il Marocco inizia ad accusare la stanchezza e la Francia ne approfitta per il colpo del ko. All’80’ Mbappè semina il panico in area e conclude in porta: il tiro, deviato, finisce sul piede di Kolo Muani, che a porta vuota insacca per il 2-0. Le speranze marocchine si spengono al 93′, quando il tiro a botta sicura di Ounahi viene salvato sulla linea da Koundè. Finisce 2-0: in finale sarà FranciaArgentina.

Tabellino

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, Theo Hernandez; Tchouaméni, Fofana; Dembelé (79′ Kolo Muani), Griezmann, Mbappé; Giroud (66′ Thuram). A disposizione: Areola, Camavinga, Coman, Disasi, Guendouzi, Mandanda, Pavard, Saliba, Upamecano, Veretout. Commissario tecnico: Deschamps

MAROCCO (5-2-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss (22′ Amallah), Dari, Mazraoui (46′ Attia Allah); Ounahi, S. Amrabat; Ziyech, En-Nesyri (66′ Hamdallah), Boufal (66′ Abukhlal). A disposizione: Benoun, Chair, El Khannous, Jabrane, Munir, Sabiri, Tagnouti, Zaroury. Commissario tecnico: Regragui.

MARCATORI: 5′ Theo Hernandez, 80′ Kolo Muani

AMMONITI: Boufal (M)

Rimani sempre aggiornato sui sito Tifosi in Rete

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Qatar 2022