cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta verso il calciomercato/2. Movimenti in fascia e in avanti

malinovskyi mercato atalanta

In casa Atalanta sono necessari cambiamenti sulle corsie laterali e qualcosa deve essere fatto anche in attacco

Manca poco al via ufficiale del calciomercato e l’Atalanta deve cambiare qualcosa sia sugli esterni che in attacco, pacchetti in cui potrebbe essere ceduto anche qualche nome che rientra nelle rotazioni di Gasperini.

Mercato Atalanta, il dilemma degli esterni

Al momento l’Atalanta dispone di sei uomini di fascia per due posti. C’è Hateboer che se sta bene fa il suo, c’è Zappacosta che è un oggetto misterioso, c’è Maehle che non rende come con la Danimarca, c’è Soppy che ha talento ma deve crescere e ci sono Zortea e Ruggeri che non sembrano pronti per dire la propria in un’Atalanta di vertice.

Detto che Ruggeri è stato provato anche come braccetto di sinistra nei tre dietro, potrebbe essere controproducente tenerlo in panchina. Quindi meglio che vada altrove a maturare esperienza, così come Zortea. Con l’interrogativo Zappacosta legato alle condizioni fisiche, è necessario almeno un intervento di peso: il nome di Borna Sosa è sempre d’attualità, ma non è l’unico sulla lista degli uomini mercato Atalanta che potrebbero estrarre dal cilindro anche un nome a sorpresa.

Attacco Atalanta, serve alleggerire

Senza fare troppi giri di parole, i due giocatori che non rientrano nei piani sono Ruslan Malinovskyi e Jeremie Boga. L’ucraino ha qualche estimatore che però non vorrebbe ingaggiarlo a titolo definitivo (l’Atalanta potrebbe accontentarsi di una decina di milioni), mentre il secondo non ha molto appeal dopo la deludente annata in nerazzurro. La Dea ha investito parecchio sull’ivoriano e pur di non veder svalutare il cartellino, lo darà anche in prestito nella speranza che possa rivalutarsi.

L’uscita di questi due elementi, ne porterà almeno altrettanti perché, come ha sempre detto Gasperini, chi si vuole migliorare lo fa inserendo giocatori dalla trequarti in su. Ma prima di aggiungere altri, sarà necessario attendere le cessioni al fine di non avere un organico troppo numeroso e, parallelamente, anche un monte ingaggi troppo elevato.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
1 anno fa

Condivido poco di questa analisi: a noi serve un esterno sinistro ma non Borna Sosa , Hateboer non salta mai l’uomo e rallenta il gioco , va ceduto con Malinowski, Zortea, Ruggeri serve, Boga se fatto giocare nel suo ruolo può esplodere e va tenuto, semmai occorre svecchiare davanti cedendo Zapata e prendendo altra punta top, da alternare ad Hojlund. Soprattutto serve un trequartista capace di innescare le punte con precisione, cosa che permetterebbe ci non sprecare tante occasioni come accade spesso. (Strefezza o Szymański non sarebbero male).

Massimo
Massimo
1 anno fa

Per me uno dei problemi è il mister ,non sa transformare giocatori in ruoli diversi.

Ivo
Ivo
1 anno fa

Se non compriamo un mediano centrocampista incontrista puro alla Freuler a metà campo le partite saranno alti e bassi fino a fine campionato e non mi aspetto di tornare al Gran Gioco della Dea di 2 anni fa. Ci manca il motore..il solo DecRoon contrasta mentre gli altri tutti mezzi trequartisti di gran qualità che non ringhiando sugli avversari lasciandoli giocare troppo. Conseguenza? Ultime tre partite perse in balia dei centrocampisti avversari. Serve un motore nuovo tonico sempre primo sulle seconde palle e potente da asfissiare gli avversari. È al centro il cuore e il motore della partita e lì… Leggi il resto »

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta