cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato 2.0, l’Atalanta risparmia pescando in casa

Calendario

Non sarà un mercato facile, ma l’Atalanta potrà approfittare di alcuni recuperi d’eccellenza ‘a zero’, da Palomino a Zappacosta

“Scalvini e Ruggeri restano dove sono, ma non è il caso di entrare nei dettagli: c’è tutto il mese per operare, la situazione è fluida e complicata”. Le parole del presidente dell’Atalanta Antonio Percassi non lasciano spazio a dubbi: sarà un mercato difficile e in continuo mutamento quello di riparazione invernale. Eppure la squadra di Gasperini due certezze le ha: Scalvini e Ruggeri non partiranno. Con l’esterno classe 2002, l‘Atalanta ha trovato il mancino naturale che le mancava sulla fascia sinistra, facendole risparmiare tra i 7 (il costo di Doig) e i 21 (il prezzo di Sosa) milioni di euro.

Non solo, un mese e mezzo fa mister Gasperini ha ritrovato anche il suo ministro della difesa Palomino, reintegrato dopo la sospensione per doping, e venerdì anche l’esterno Zappacosta, in campo dopo 109 giorni e due ricadute al retto femorale. Tre acquisti fondamentali, a costo zero, nei reparti più preziosi. Visto l’affollamento in area piccola, l’unica zona del campo che resta più scoperta è la mediana. Ma anche qui il Gasp sta tentando l’esperimento: oltre a Ederson, il brasiliano ha ancora un enorme potenziale di crescita, per dare il cambio agli inossidabili olandesi de Roon e Koopmeiners, lancia Maehle, il duttile rinforzo pescato in casa propria. 

Dato che la rosa è lunga e potrebbe non accorciarsi, e dato che a loro volta anche le entrate potrebbero scarseggiare, re-interpretare le forze ‘made in Bergamo’ appare la soluzione più logica e conveniente ai nerazzurri. E chissà se sarà così anche per il terzo Rossi, che a Siviglia ha dato il cambio a Musso all’ultimo minuto, candidandosi vice per un giorno.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roger
Roger
1 anno fa

Mio parere personale, Scalvini ok,ma non penso che Ruggeri di colpo sia diventato bFenomeno, ovviamente può crescere,Diog si poteva provare a prendere,cmq x portiere, sarò Ripetitivo ma chiedo a Tutti,Musso da sicurezza alla difesa…🤔🤔🤔(Ma chi lo Compra❗), Carnasecchi TITOLARE ,o altrimenti Cragno in prestito, ma qui la società deve decidere, perché x il GASP, Musso non si tocca ❗❗❗

Angelo
Angelo
1 anno fa

Secondo me dovremmo smetterla di fare analisi al ribasso o miopi( per usare un eufemismo), come spesso tanta stampa locale continua a fare. Per tornare in Europa serve investire almeno su tre giocatori di qualità: esterno sinistro, punta top e soprattutto un trequartista abile nel saltare l’uomo e nell’ultimo passaggio, per non sprecare le tante occasioni create, come spesso accade( Strefezza non sarebbe male.). Ovviamente a fronte di cessioni per sfoltire e svecchiare la squadra. Semmai un inserimento da fare è quello deltalento primavera Vorlicky . Un po’ di ambizione che diamine…

Roger
Roger
1 anno fa
Reply to  Angelo

Strettezza Piace da Pazzi,un Peperino magari lo potessimo opzionare
Sono d’accordo 💪🏻👍👋

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta