cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’AZ Alkmaar del fratello di Koopmeiners

atalanta-monza 5-2

L’Atalanta riceve gli olandesi domani al Gewiss Stadium, in campo Peer Koopmeriners, il fratello minore di Teun, la stella è lo svedese Karlsson

Teun Koopmeiners affronterà domani alle ore 19 la squadra che l’ha cresciuto, 154 partite e 43 gol, e nella quale gioca attualmente anche suo fratello Peer, di due anni più giovane (2000), un altro mediano dal tiro potente, ma di piede destro, 6 spezzoni finora nella Eredivisie. E nell’ultima amichevole del club olandese contro il Valencia di Rino Gattuso (3-1), Peer ha giocato una ventina di minuti entrando a gara in corso.

L’AVVERSARIO. Come scrive L’Eco di Bergamo, l’AZ Alkmaar è una squadra che ha un buon equilibrio tra fase offensiva e fase difensiva, quarta con 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte, ma a soli 4 punti dalla vetta occupata dal Feyenoord e a -1 dal secondo e terzo posto di Ajax e Psv, appaiate a 30. L’Az ha infilato 25 reti in 14 partite e ne ha subite 16, seconda miglior difesa del torneo. In Europa ha superato il suo girone di Conference League, vincendo 5 partite su 6 e chiudendo davanti a Dnipro, Apollon e Vaduz. Un 4-3-3 di corsa e qualità sugli esterni, con la spinta dalle retrovie del terzino destro giapponese Sugawara e del giovane promettente mancino ungherese Milos Kerkez, e nella linea d’attacco di Jens Odgaard (8 gol stagionali), sull’ala destra Jesper Karlsson, 24enne svedese, che è il giocatore dal potenziale più importante.

Quella olandese è una squadra con molti giovani di prospettiva, nella storia ha vinto 2 scudetti, l’ultimo nel 2008/09, con Louis van Gaal in panca, 6 coppe d’Olanda e nel 1981 ha perso la finale di Coppa Uefa contro l’Ipswich Town.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta