
Il tecnico nerazzurro sarebbe pronto a sfrondare il reparto arretrato nella finestra di gennaio. Chi parte tra Demiral, Djimsiti e Okoli?
Merih Demiral, Berat Djimsiti e Caleb Okoli. Tra questi centrali difensivi, secondo la Gazzetta dello Sport, ce ne sarebbe uno di troppo che Gian Piero Gasperini potrebbe dover salutare nella finestra invernale delle operazioni. Ma davvero l’Atalanta ha deciso di sfrondare il reparto rinunciando a uno dei tre, di fatto titolari?
GASPERINI, OUT UN DIFENSORE? Sono ben quattro gli interpreti pressoché fissi del ruolo, tolti il capitano Rafael Toloi e il jolly Giorgio Scalvini impiegabile con profitto anche in mezzo al campo. Resterebbe il quarto, il trentaduenne José Palomino, rientrato prima della sosta con l’Inter dopo la sospensione per il presunto caso di doping poi smontato e teoricamente fuori mercato. L’azzurrino Under 21 se ne andrebbe solo temporaneamente in prestito. E gli altri due, intoccabili sulla carta?
IL DIFENSORE E LA DOPPIA D. Il turco, invece, è in prospettiva una plusvalenza a breve termine, un Romero-bis ove si trovasse un Tottenham disposto a scucire cash. Per il nazionale albanese ad altissima fedeltà, infine, alle soglie dei trent’anni, si tratterebbe soltanto di valutare eventuali offerte. Stando sempre al quotidiano sportivo in rosa, ricavarne soldi non rientra fra le impellenze dei piani alti di Zingonia.
