cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il gennaio nerazzurro: 7 partite e (almeno) 3 partenze al mercato

Sempre che in Coppa Italia si arrivi ai quarti, per l’Atalanta a gennaio saranno 7 partite. Mercato: rosa ridotta da 25 a 22

7 e 3 sono i numeri dell’Atalanta di gennaio. Ovvero, rispettivamente, quante sarebbero le partite da giocare, ove lo Spezia fosse battuto anche nell’ottavo secco di Coppa Italia il prossimo 19 gennaio (a fine mese il quarto contro Inter o Parma), e secondo L’Eco di Bergamo il numero minimo di giocatori in uscita al calciomercato di riparazione.

GENNAIO, 3 PARTENZE. Out sicuramente Nadir Zortea, sulla via del ritorno in prestito secco alla Salernitana, e almeno un giocatore offensivo, massimi indiziati Jeremie Boga e Ruslan Malinovskyi, anche secondo il quotidiano cittadino (come del resto la Gazzetta dello Sport) ci sarebbe un difensore in sovrannumero. Lascerebbe Zingonia uno tra Caleb Okoli, Merih Demiral se arrivasse l’offerta da non rifiutare, e Berat Djimsiti, ormai soppiantato da braccetto sinistro dall’emergente Giorgio Scalvini. Questo per il rientro di José Palomino, che non ha mercato.

GENNAIO E LA ROSA DA 22. L’obiettivo dell’allenatore Gian Piero Gasperini è (sarebbe?) sfoltire la rosa attualmente a disposizione, anche per eliminare dualismi. In avanti un innesto si renderebbe necessario soltanto a fronte di due partenze di numero. Non c’è bisogno di cedere per denaro, ma se uscisse anche uno degli esterni, al netto di Matteo Ruggeri, da trattenere in quanto (parole del Gasp) “unico mancino”, arriverebbe al massimo un altro dallo stesso piede di calcio.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
1 anno fa

Boga via. E NESSUN difensore da cedere e solo se necessario Demiral andrebbe ceduto ora che ha ancora mercato . Demiral personalmente gran lottatore ma preferisco giocatori con più continuità. L’erroraccio di presunzione sul secondo gol di Osimeh col Napoli è l’ennesimo gol pesantissimo dopo diversi altri errori in Champions e campionato. Grazie per le memorabili partite e scivolate leggendarie ma userei il gruzzolo per riforzare il centrocampo accanto a De Roon

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai scec quater partide 12 punc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tante parole fatti ZERO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dentro Højlund e via Zapata

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta