cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’azzurro tiffany e il 4-2-3-1 in canna

In casa dello Spezia la terza maglia portafortuna, ma potrebbe esserci la sorpresa della virata di modulo. Come con Monza e Inter

Il 4-2-3-1 della possibile virata di modulo e la certezza della cabala, ovvero la terza maglia, stavolta l’azzurro tiffany invece del comunque vittorioso corallo della scorsa stagione. Sono i due elementi di relativa novità citati da L’Eco di Bergamo come amuleti per cominciare col passo giusto l’anno nuovo dell’Atalanta in casa dello Spezia.

L’AZZURRO TIFFANY. Terza apparizione dall’estate scorsa per la casacca numero tre del 2022-2023, che finora ha fruttato una vittoria e un pareggio, ovviamente sempre lontano da Bergamo. Nell’annata in corso, infatti, è stata già utilizzata all’Olimpico con la Roma, con Giorgio Scalvini (titolare pure oggi) match winner, e nel 2-2 alla Dacia Arena contro l’Udinese facendosi rimontare il doppio vantaggio.

ANCORA 4-2-3-1? Quanto allo schieramento tattico di riserva, sarebbe similmente l’utilizzo numero tre dal kick off. Non che l’ultimo precedente, sempre contro squadre schierate col 3-5-2 come gli Aquilotti, abbia portato bene, visto che si tratta dell’ultimo dei 3 ko consecutivi premondiali a Bergamo con l’Inter. Meglio il precedente dalla vittoria all’inglese di Monza. La difesa a 4 viene tenuta in canna per i secondi tempi: anche in questo caso, per vincere a Verona e per non farcela con le Zebrette.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai dobbiamo giocare conn4231

Silvia
Silvia
1 anno fa

Era meglio la maglia rosa che se non sbaglio portava pure fortuna… Da scaramantica proverei con una maglia viola con sopra uno sponsor di agenzia funebre… Magari funziona

Articoli correlati

Quando Gasperini passa al 4-2-3-1 la squadra acquista solidità in difesa e Scamacca trova il...
Il ritorno di Scamacca a disposizione cambia le carte in tavola: il falso nueve lo...
ranking uefa

L’anno scorso, di questi tempi, il terzo kit era già stato presentato al Monte Pora....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta