Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Obiettivo Europa. Dal campionato o dalla Coppa Italia?

Atalanta-Olympiacos

Gasperini, nella corsa all’Europa, ha il vantaggio di non avere le partite nelle coppe come zavorra. Coppa Italia più complocata

Il vantaggio duplice del migliore allenatore possibile, perché il più adatto al compito, per l’Atalanta della transizione anagrafica e dell’assenza d’impegni europei nella corsa… all’Europa. L’Eco di Bergamo prova a fare le carte alle chance di qualificazione dei nerazzurri. Sostenendo che il percorso dalla Coppa Italia appaia sulla carta un po’ più complicato.

EUROPA DAL CAMPIONATO. 7 partite a gennaio, trofeo della coccarda compreso, ricevendo lo Spezia nell’ottavo secco il prossimo 19 gennaio nella rivincita di oggi, altrettante a febbraio, quando le concorrenti ossia le sei big più la Fiorentina saranno impegnate in Europa, e quindi le ultime 11 dal 2 aprire del rientro dalla sosta per le Nazionali (il 26 del mese prossimo). Il campionato è spezzato in due, ma i nerazzurri non sono zavorrati dalle coppe.

EUROPA DALLA COPPA ITALIA. Battuti gli Aquilotti, invece, a fine gennaio ci sarebbe verosimilmente l’Inter (all’ottavo ha il Parma) da affrontare fuori casa ai quarti di finale del trofeo nazionale. Senza contare che il ritorno dell’eventuale semifinale sarebbe sul campo di Juventus o Lazio, e la finalissima contro Napoli, Roma, Milan o Fiorentina.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News