Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Vialli e quella visita a Zingonia: “Un modello per tutto il calcio” (VIDEO)

Vialli e l’Atalanta, un rapporto cementato dalla militanza di Luca Percassi nel Chelsea: la visita nel marzo di 5 anni fa

“Fantastico capire come funziona l’Atalanta, Luca Percassi mi ha spiegato il progetto e ne sono rimasto impressionato. Anche Beppe Bergomi, che nel vivaio nerazzurro ha lavorato, me ne ha sempre parlato benissimo. Il lavoro e la programmazione alla fine pagano”. Parole e musica di Gianluca Vialli nel corso della sua visita al Centro Sportivo Bortolotti quel 15 marzo del 2017 che ora sembra così lontano: “Stupisce un po’ vedere la squadra così in alto, ma fino a un certo punto. Tre giorni fa, nonostante la sconfitta con l’Inter (7-1, ndr), qui c’erano mille tifosi ad applaudire il ritorno da Milano”.

VIALLI E IL MODELLO ATALANTA. “Una società deve mettere i tesserati nelle condizioni di poter migliorare. Quando un giocatore ci mette la firma, è proprio questo che cerca. La qualità della pratica deriva dalle strutture e dai maestri: questo club è un modello perché ha le une e gli altri. Fossi un ragazzino comincerei da qui”, l’osservazione di allora del campione. “Luca è stato un mio giocatore al Chelsea, quando lo scippammo dal settore giovanile. All’Atalanta invidio il calore e il sostegno del suo pubblico: al lancio della monetina sceglierei di farla attaccare sotto la sua curva nel primo tempo, perché nel secondo poi sarebbe un assedio”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News