cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vialli e quella visita a Zingonia: “Un modello per tutto il calcio” (VIDEO)

Vialli e l’Atalanta, un rapporto cementato dalla militanza di Luca Percassi nel Chelsea: la visita nel marzo di 5 anni fa

“Fantastico capire come funziona l’Atalanta, Luca Percassi mi ha spiegato il progetto e ne sono rimasto impressionato. Anche Beppe Bergomi, che nel vivaio nerazzurro ha lavorato, me ne ha sempre parlato benissimo. Il lavoro e la programmazione alla fine pagano”. Parole e musica di Gianluca Vialli nel corso della sua visita al Centro Sportivo Bortolotti quel 15 marzo del 2017 che ora sembra così lontano: “Stupisce un po’ vedere la squadra così in alto, ma fino a un certo punto. Tre giorni fa, nonostante la sconfitta con l’Inter (7-1, ndr), qui c’erano mille tifosi ad applaudire il ritorno da Milano”.

VIALLI E IL MODELLO ATALANTA. “Una società deve mettere i tesserati nelle condizioni di poter migliorare. Quando un giocatore ci mette la firma, è proprio questo che cerca. La qualità della pratica deriva dalle strutture e dai maestri: questo club è un modello perché ha le une e gli altri. Fossi un ragazzino comincerei da qui”, l’osservazione di allora del campione. “Luca è stato un mio giocatore al Chelsea, quando lo scippammo dal settore giovanile. All’Atalanta invidio il calore e il sostegno del suo pubblico: al lancio della monetina sceglierei di farla attaccare sotto la sua curva nel primo tempo, perché nel secondo poi sarebbe un assedio”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

GRANDE UOMO E GRANDISSIMO CAMPIONE R.I.P. 🙏🌹💔

Articoli correlati

Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta