cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Vigarani (Corr. Bologna): “Ko Arnautovic cambia tutto”

arnatutovic bologna

Il giornalista che segue da vicino la squadra allenata da Motta ci descrive il momento che sta vivendo attualmente il Bologna

Lunedì sarà il giorno di Bologna-Atalanta e con Marco Vigarani del Corriere di Bologna, giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Thiago Motta, proviamo a capire quale aria si respira alla corte dell’italo-brasiliano.

Vigarani, che Bologna aspettarci?
“L’infortunio di Arnautovic cambia tutto, a maggior ragione visto cha manca anche il suo sostituto naturale Zirkzee e anche Barrow non sta bene. Il Bologna è senza prime punte. Thiago Motta sta vagliando le varie opzioni disponibili che comunque lo obbligano a schierare come un finto centravanti almeno sul piano fisico. Non credo che si andrà verso un cambio di modulo e che alla fine potrebbe essere promosso Sansone come riferimento offensivo”.

Come è cambiato il Bologna dall’arrivo di Thiago Motta?
“All’inizio il nuovo allenatore ha fatto alcuni esperimenti per cercare di conoscere meglio la rosa a disposizione, ottenendo risultati negativi. Alla fine ha trovato una quadratura del cerchio in particolare utilizzando il centrale Posch come terzino destro e il centrocampista Aebischer nel terzetto dei trequartisti. Motta ha avuto bisogno di tempo ma alla fine i risultati lo stanno premiando, ben oltre il valore della rosa”.

A Bologna arriva un’Atalanta involuta nell’ultimo periodo. Cosa si aspettano a Bologna?
“Rispetto agli ultimi anni l’Atalanta sembra meno brillante ma resta una squadra che può mettere in grande difficoltà il Bologna che, per caratteristiche tecniche e approccio, sembra più a suo agio nelle sfide contro gli avversari di medio-bassa classifica. A maggior ragione visti i tanti infortuni in casa rossoblù, un pareggio sarebbe già un risultato prezioso”.

Quale potrebbe essere il possibile schieramento del Bologna?
“Fino all’ultimo minuto non sono escluse sorprese perché gli esperimenti di Motta proseguiranno fino alla rifinitura. Oggi sembra probabile questo undici: Skorupski – Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso – Medel, Ferguson – Orsolini, Dominguez, Soriano – Sansone”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non si preoccupi tanto facciamo tutto noi.

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta