cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Salernitana, tutte le curiosità sul match

Tutti i precedenti, i gol e gli ex della gara tra Atalanta e Salernitana, di scena domani sera alle 18 al Gewiss Stadium

Quella di domenica sarà la 15ª gara tra Atalanta e Salernitana considerando tutte le competizioni (Serie A, Serie B, Coppa Italia. I nerazzurri non sono mai usciti sconfitti: nei 14 incontri contro i granata, il bilancio è di 6 vittorie e 8 pareggi, come ricorda il canale ufficiale Atalanta.it nella prima delle cinque curiosità riportate.

Prima di trasferirsi a Bergamo, Éderson ha esordito in Serie A con la maglia della Salernitana, collezionando 15 presenze e 2 gol. Il primo allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria, il secondo e sin qui ultimo al Gewiss Stadium, contro l’Atalanta. Visti i tre precedenti tra Atalanta e Salernitana finiti tutti senza gol dei campani, quello di Éderson è l’unico gol in Serie A segnato dalla Salernitana all’Atalanta. In attesa del primo gol in nerazzurro, ecco la gallery di quella partita.

I precedenti in Serie A tra le due compagini sono appena quattro: nella stagione 1947/48 furono due pareggi per 0-0; nella scorsa stagione, vittoria per 1-0 all’Arechi per i Nerazzurri con gol di Zapata e pareggio per 1-1 al Gewiss Stadium con la rete del pareggio di Pašalić.

Matteo Ruggeri ha collezionato 15 presenze nella passata stagione a Salerno, 14 in Serie A. Nadir Zortea ha invece disputato 29 gare con la maglia della Salernitana, di cui una in Coppa Italia, segnando anche un gol.

Gasperini e Nicola si sono affrontati sette volte in Serie A e in tutte queste occasioni, Gasperini sedeva sulla panchina nerazzurra: il bilancio è di 4 vittorie e 3 pareggi in favore del tecnico di Grugliasco; non avendo mai perso contro di lui, Nicola è il tecnico che Gasperini ha affrontato più volte in Serie A rimanendo imbattuto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
In un primo momento, la gara di ritorno sembrava essere trasmessa (come all'andata) su Italia...
Sarebbe contento, oggi, a vedere ancora così tanti talenti sbocciare sui prati di Zingonia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta