Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta-Salernitana, tutte le curiosità sul match

Tutti i precedenti, i gol e gli ex della gara tra Atalanta e Salernitana, di scena domani sera alle 18 al Gewiss Stadium

Quella di domenica sarà la 15ª gara tra Atalanta e Salernitana considerando tutte le competizioni (Serie A, Serie B, Coppa Italia. I nerazzurri non sono mai usciti sconfitti: nei 14 incontri contro i granata, il bilancio è di 6 vittorie e 8 pareggi, come ricorda il canale ufficiale Atalanta.it nella prima delle cinque curiosità riportate.

Prima di trasferirsi a Bergamo, Éderson ha esordito in Serie A con la maglia della Salernitana, collezionando 15 presenze e 2 gol. Il primo allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria, il secondo e sin qui ultimo al Gewiss Stadium, contro l’Atalanta. Visti i tre precedenti tra Atalanta e Salernitana finiti tutti senza gol dei campani, quello di Éderson è l’unico gol in Serie A segnato dalla Salernitana all’Atalanta. In attesa del primo gol in nerazzurro, ecco la gallery di quella partita.

I precedenti in Serie A tra le due compagini sono appena quattro: nella stagione 1947/48 furono due pareggi per 0-0; nella scorsa stagione, vittoria per 1-0 all’Arechi per i Nerazzurri con gol di Zapata e pareggio per 1-1 al Gewiss Stadium con la rete del pareggio di Pašalić.

Matteo Ruggeri ha collezionato 15 presenze nella passata stagione a Salerno, 14 in Serie A. Nadir Zortea ha invece disputato 29 gare con la maglia della Salernitana, di cui una in Coppa Italia, segnando anche un gol.

Gasperini e Nicola si sono affrontati sette volte in Serie A e in tutte queste occasioni, Gasperini sedeva sulla panchina nerazzurra: il bilancio è di 4 vittorie e 3 pareggi in favore del tecnico di Grugliasco; non avendo mai perso contro di lui, Nicola è il tecnico che Gasperini ha affrontato più volte in Serie A rimanendo imbattuto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News