cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Salernitana 8-2, le pagelle di CalcioAtalanta

atalanta-salernitana

L’Atalanta travolge la Salernitana con un perentorio 8-2 e avvicina prepotentemente la zona Champions League a una settimana dalla super sfida con la Juventus. Questi sono i nostri giudizi al termine della gara:

Musso 5.5: la Salernitana tira due volte e segna altrettante. Sul momentaneo 1-1 può fare obiettivamente poco, mentre sul gol di Nicolussi Caviglia va giù con poca convinzione, forse confidando nell’intervento di Palomino, ma un portiere di livello deve essere molto più pronto.
Toloi 6: combina una mezza frittata insieme a Palomino quando la Salernitana pareggia, poi gioca con scioltezza il resto del match (12’ st Demiral 6: ordinaria amministrazione).
Palomino 5.5: pasticcia sul primo gol della Salernitana e nemmeno sul secondo sembra convintissimo nell’intervento.
Scalvini 6.5: la Salernitana fa poco per creargli problemi ma lui si dimostra comunque sicuro dietro e molto concreto davanti. Anche lui partecipa alla festa del gol nerazzurro
Zappacosta 6.5: giocare a sinistra o a destra pare fare davvero poca differenza per lui. Dove lo metti sta, anzi fa e anche bene (12’ st Zortea 6.5: entra bene nel match nonostante l’ampio vantaggio e si toglie anche la soddisfazione di firmare la rete dell’8-2).
De Roon 6: gioca col freno a mano tirato per evitare di rimediare un giallo che significherebbe squalifica contro la Juve. Stasera va bene così (1’ st Ederson 6.5: la gara è in archivio dopo 45 minuti, ma lui trova comunque il modo di lasciare un segno con un gol da applausi).
Koopmeiners 7: gioca con la spada di Damocle del rischio squalifica e puntualmente arriva l’ammonizione che gli costerà la gara con la Juventus. Un assist e un gol (dal dischetto) gli fanno ritrovare il sorriso.
Ruggeri 6: tanta mobilità a sinistra anche se poi la squadra preferisce focalizzare il gioco dall’alta parte. La generosità, comunque, non manca.
Lookman 7.5: firma un gol su rigore (con brivido), uno da cineteca e tante accelerazioni che seminano il panico tra gli avversari. Le statistiche dicono che ha il miglior rapporto tiri-gol di tutta la Serie A e questo conferma la bontà del suo acquisto (35’ st Maehle sv).
Hojlund 8.5: si procura due rigori, segna, fa segnare ed è una spina cosante nella malcapitata difesa della Salernitana. Gioca una gara semplicemente devastante (18’ st Zapata 6: qualche movimento e nulla più).
Boga 7.5: vuoi vedere che il vero colpo di mercato dell’Atalanta è lui? Nelle ultime due gare ha fatto vedere molto di più che in tutti i sui mesi a Bergamo. Talvolta, avere un po’ di pazienza, nel calcio, fa bene.
Gasperini 7: gioca con la squadra migliore pur avendo il problema del rischio squalifiche, sottolineando che per i nerazzurri conta solo il presente. Bravo e coraggioso.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ieri non siete stati molto sul pezzo.
Oggi state sbagliando anche codice HTML.
Ocio che qui i contatti se ne vanno

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta