
L’ivoriano nel modulo a tridente scompagina i piani ai giornalisti chiamati a indovinare l’undici con la Salernitana
Jeremie Boga non è certo l’unico giocatore in campo dal 1′ contro la Salernitana ad aver preso in contropiede i giornalisti intenti a stilare le rispettive formazioni della vigilia. Stavolta, se l’undici di partenza dell’Atalanta non è stato azzeccato da anima viva, è anche perché le varie testate hanno dato fiducia ai vari Ederson, Mario Pasalic e Hans Hateboer tra la trequarti e la corsia sinistra, dove pure le indicazioni di Gian Piero Gasperini il sabato pomeriggio andavano in direzione di Matteo Ruggeri, “unico mancino di ruolo”.
BOGA, I GIORNALISTI IN CONTROPIEDE. L’ivoriano nel tridente è stato l’errore comune ai quotidiani di riferimento della nostra lotta a distanza tra i pronostici sullo schieramento del tecnico nerazzurro dal kick off. In neretto corsivo, come d’abitudine, trovate tutti gli altri. Il maggiore responsabile del qui pro quo, ovviamente, è il cambiamento di assetto tattico dell’attacco: niente sottopunta deputata a pressare il portatore di palla avversario, bensì due ali pure e lo sfondatore. Lookman-Hojlund-Zapata, appunto. Due errori per quattro su sei, plauso a Corriere dello Sport e Tuttosport, caduti sul solo Boga.
La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Højlund.
La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Hojlund, Lookman.
La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Éderson, Zappacosta; Koopmeiners; Hojlund, Lookman.
La formazione di Tuttosport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pašalić; Hojlund, Lookman.
La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pašalić; Hojlund, Lookman.
