cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, come ti cambio il rigorista: ma RoboKoop ne sta segnando la metà

koopmeiners atalanta

Secondo errore dal dischetto del mancino olandese dopo quello di Empoli: Gasperini nega il secondo rigore a Lookman che li ha segnati tutti

Due col Torino nella fragorosa tripletta del primo settembre, poi soltanto errori. Eppure, per consentire a Teun Koopmeiners di calciare il secondo rigore procurato da Rasmus Hojlund con la Salernitana, Gian Piero Gasperini ha mandato Rafael Toloi a togliere la palla dalle mani di Ademola Lookman che aveva già infilato il precedente. Risultato? Come il 30 ottobre a Empoli, il mancino dei Paesi Bassi ha sbattuto contro i guantoni del baluardo di turno.

ROBOKOOP, RIGORISTA DIMEZZATO. Ovvero Guillermo Ochoa, dal nome (spagnolo) identico curiosamente a quello di Vicario, lo spaventapasseri di stanza al “Castellani”. Il due su quattro di RoboKoop, comunque a segno sulla ribattuta e vice-cannoniere dell’Atalanta a quota 6, a 3 lunghezze dall’anglo-nigeriano, paradossalmente sull’esito finale delle partite sta pesando di più del tre su tre del compagno. Che infatti contro Napoli e Inter, il 5 e 13 novembre, non aveva scongiurato i ko casalinghi dei nerazzurri.

GASPERINI: QUALE RIGORISTA? Le gerarchie, nondimeno, come ribadito dal mister esistono e quindi il secondo della serie, domenica sera, spettava di diritto al numero 7. RoboKoop in molte voci statistiche ma non dal dischetto, dove ha perso l’abituale freddezza e l’ancor più rinomata precisione del suo magico sinistro. Cento per cento, sugli 8 penalty di squadra tirati in questo scorcio di stagione, anche per Luis Muriel, da ex, a Udine. Ma dei 3 punti, pure lì, nemmeno l’ombra, visto la rimonta delle Zebrette sul 2-2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...
gian piero gasperini fiorentina-atalanta
Il tecnico della Dea ha analizzato il momento della sua squadra...
carolina morace
L'ex grande attaccante del nostro calcio prova a guardare nella sfera di cristallo delle sfide...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta