cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le goleade del Gasp: dal 2016, almeno tripletta in 94 match

atalanta-salernitana

L’Atalanta dai grandi numeri tornata in auge domenica sera con la Salernitana: 94 partite con almeno 3 gol e 22 con almeno 5

94 volte con almeno 3 gol nella porta nemica dall’estate del 2016 a oggi. L’Atalanta dai grandi numeri targata Gian Piero Gasperini, tornata prepotentemente alla ribalta con l’8-2 alla Salernitana in campionato, il miglior risultato di sempre in casa, è un fenomeno anche statistico che nell’edizione odierna ha tenuto impegnato L’Eco di Bergamo nella rincorsa alle goleade stagione per stagione. Con una conclusione logica e possibile: andare all’attacco regala punteggi esorbitanti e spettacolo.

94: ALMENO TRIPLETTA. Di queste 94 partite dallo score ampio, ben 25 si sono concluse con almeno 5 gol segnati dai nerazzurri e 20 con 4. Il margine più ampio della storia societaria in campionato resta il 7-0 sul campo del Torino il 25 gennaio 2020, quello in senso assoluto l’8-0 a Sarajevo il 2 agosto 2018. A settebello i nerazzurri ci sono arrivati in sette occasioni, cominciando da Spezia, Parmense e Udinese in B all’inizio degli anni trenta del secolo scorso, per continuare in epoca recente col 7-1 casalingo ai friulani e col 7-2 di Lecce nel marzo 2020.

L’ATALANTA DA GOLEADE. Le cinquine, invece, sono state inaugurate col Gasp da ex sul campo del Genoa nell’aprile di 6 anni fa. Le vittorie eclatanti, comunque, mancavano da un po’, precisamente dal 6-2 di Udine del 9 gennaio 2022. Dall’estate 2016 in avanti, infine, altre cifre da urlo: 42 allacciate di scarpe con almeno un poker calato sul campo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Poni6
Poni6
1 anno fa

Vi siete dimenticati il 5 a 0:dato,al Milan nel match natalizio ATALANTA 5. MILAN 0. Per caso siete milanisti?

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Il fischietto ravennate dirige il match di campionato coi toscani domenica 28 a Bergamo...
L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta