cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lookman vede Haaland in cima ai bomber d’Europa

Il nazionale nigeriano di nascita e passaporto inglese sta stupendo tutti: Haaland, da ottobre a oggi, ha segnato solo 2 gol in più

Ademola Lookman come Erling Haaland? Quasi. Da ottobre a oggi, scrive L’Eco di Bergamo, considerando i cinque principali campionati europei, il cannoniere dell’Atalanta dopo tutto ha segnato soltanto due gol in meno entro i confini, 8 contro i 10 del norvegese del City. Coi 9 totali, poi, il nigeriano di Wandsworth, lo stesso quartiere di Londra di cui era originario Charlie Chaplin, è a tre lunghezze da Victor Osimhen, capocannoniere della serie A.

LOOKMAN VEDE HAALAND. Tolte ovviamente le statistiche complessive, che nel caso del figlio d’arte ex Borussia Dortmund sono agevolate dalla partecipazione alla Champions League, la sorpresa nerazzurra sta stupendo anche se stesso. Pur avendo dichiarato nei giorni scorsi di puntare alla ventina di marcature, impresa riuscita nella storia solo a Zapata, Muriel, Inzaghi, Soerensen e Jeppson, finora non era mai andato oltre i 6 nei singoli campionati.

LA VETTA DEI BOMBER. Il connazionale del Napoli è in vetta ai bomber di campionato negli ultimi 4 mesi. Decina piena per lui, in coabitazione con Haaland e Ben Yedder del Monaco. A 1 misura, Harry Kane del Tottenham. Insieme a ‘Mola, infine, Toney (Brentford), Almiron (Newcastle), Embolo (Monaco) e Nkunku del RB Lipsia, recente conoscenza anche dell’Atalanta negli ottavi di Europa League.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Calma .pensiamo prima alla coppa Italia

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta