cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazioni a confronto – Solo due quotidiani azzeccano il tridente anti Spezia

Dalla guerra delle formazioni tra quotidiani soltanto in due azzeccano lo schieramento tattico. Il tridente e gli errori sui singoli

Un paio di validi motivi per far cadere in tentazione e in errore i quotidiani, Gian Piero Gasperini, sa sempre darne. Il tridente ribadito pur se con Duvan Zapata inizialmente al posto di Rasmus Hojlund e un turnover tutto sommato limitato. Dalla Salernitana in campionato allo Spezia in Coppa Italia, solo cinque undicesimi in quota variazioni al copione. L’Atalanta dell’ottavo di finale secco del trofeo della coccarda prende in contropiede i giornalisti impegnati nella lotta a distanza di chi ne azzecca di più. Come da copione.

IL TRIDENTE E LE FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI. Solo due testate su cinque hanno indovinato la formula, mentre gli errori nell’undici di partenza si sprecano. C’è chi come L’Eco di Bergamo s’è buttato capofitto sugli esperimenti tecnico-tattici, tipo Joakim Maehle mezzodestro, per ricavare spazio al panchinaro fisso Brandon Soppy. Cinque “concorrenti” su sei, poi, hanno optato per Luis Muriel, buono in corso d’opera ma senza autonomia sufficiente a fare il titolare come da ammissione del mister. Tutti, infine, hanno retrocesso Juan Musso a dodicesimo di Marco Sportiello. In neretto corsivo, tutti i nomi non azzeccati…

 

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Zortea, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata.

 

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2) Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Soppy, Maehle, Koopmeiners, Zortea; Boga; Muriel, Zapata.

 

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-3): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Maehle, Koopmeiners, Soppy; Boga, Zapata, Muriel.

 


La formazione di Tuttosport (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Scalvini; Soppy, Pasalic, Koopmeiners, Maehle; Boga; Lookman, Zapata.

 

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2):  Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Hojlund.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I giornali e giornalisti destabilizzano sempre tutto e tutti devono riempire le pagine di idiozie!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma lasciateci in pace!!!!!! GRANDE GASP 💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E un allenatore confusionario fa sempre una formazione diversa per quello che i giornalisti non anno azzeccata

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta