Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Esterno notte: la svolta di Maehle

Il laterale danese contro la Juventus ha convinto al di là del gol, non una sua specialità nell’Atalanta. Ma il ruolo è suo

Il gol della svolta. Un taglio per ricevere la palla del bomber tutt’altro che egoista Ademola Lookman e per Joakim Maehle, forse, stavolta la linea di demarcazione tra la normalità e un ruolo da leader in corsia è stata finalmente varcata. Ne sembra convinto L’Eco di Bergamo, che rimarca il rimescolamento continuo delle gerarchie dell’Atalanta sulle fasce nonché la rottura del ghiaccio stagionale con la porta nemica.

MAEHLE, ESTERNO NOTTE. Il notturno domenicale in casa della Juventus ha sublimato le doti di corsa e resistenza a due fasi del nazionale danese, che con la maglia patria è alle soglie della decina di marcature. Un dato importante, perché suona come un risveglio nel momento in cui anche il ventenne Matteo Ruggeri gli era davanti nelle scelte di formazione. In precedenza, porta bucata solo a Udine, col Venezia in Coppa Italia e nel 3-0 all’Olympiacos in Europa League. Tutto nella scorsa stagione.

MAEHLE, SVOLTA IN FASCIA?  AAA continuità cercasi, poi il ruolo sarà suo. Preferibilmente a sinistra, perché Hans Hateboer è tornato in auge dall’altra parte. A consegnare l’ex del Racing Genk la maglia da titolare, infine, sono gli infortuni e le difficoltà di adattamento altrui: leggi Davide Zappacosta e Brandon Soppy. E lo zognese cresciuto nel vivaio, l’unico mancino del reparto, è ancora un po’ acerbo per tenersi il posto vita natural durante.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News