cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arbitro di sabato sera e il precedente infausto. Con Muriel avversario

Quella lontana sera agostana del 2016 vide Luis Muriel protagonista. In maglia Samp e con lo stesso arbitro di sabato

L’unica vera differenza con la prima giornata di ritorno di stavolta, al netto del campo invertito, è che Luis Muriel giocava col nemico di turno. E fece la differenza, facendo spendere a Carlos Carmona il primo di due gialli fatali, procurandosi grazie a Cristian Raimondi il rigore del pari di Fabio Quagliarella e infine servendo sulla fronte dell’ex Edgar Barreto il gol della vittoria in rimonta. Come quell’infausto 28 agosto 2016, però, l’arbitro è sempre Daniele Doveri, al secondo scontro diretto in carriera tra Atalanta e Sampdoria.

DOVERI E MURIEL: CHE PRECEDENTE! Il fischietto romano arbitrò la seconda giornata di campionato del neo profeta della panchina nerazzurra Gian Piero Gasperini, allora oscillante tra il 3-5-2 e il 4-2-3-1 prima di stabilizzarsi con difesa a 3 e trequartista tattico (Jasmin Kurtic) solo dalla sesta, a Pescara con il Crotone. A Marassi fu la seconda sconfitta, a ruota del pirotecnico 3-4 all’esordio casalingo con la Lazio, sulle quattro nelle prime cinque prove in serie A del tecnico di Grugliasco, giunto alle soglie dell’esonero nel post Palermo (facendo notte allo stadio di Bergamo coi dirigenti) dopo essersi parzialmente risollevato col Torino per poi perdere secco anche a Cagliari. Franck Kessie illuse tutti in mischia, terzo gol in due allacciate di scarpe; El Siete Pulmones cileno, invece, a cronometro raddoppiato, a un tris dall’intervallo, replicò il giallo su Karol Linetty e buonanotte.

IL PRECEDENTE TRA I PRECEDENTI. Tutto sommato, però, il bilancio dei bergamaschi con l’impiegato volterrano di nascita, 45 candeline spente lo scorso 10 novembre, non è così negativo. Il 2-2 a Udine del 9 ottobre 2022, l’ultima partita atalantina arbitrata, curiosamente con Lucho a segno su rigore (Lookman, Deoulofeu su punizione e Perez di testa gli altri marcatori) per l’illusorio doppio vantaggio, è stato il nono pareggio su 26 incontri, fra cui 11 vittorie e 6 battute d’arresto. Per i blucerchiati, invece, lo 0-2 interno col Lecce del 12 novembre scorso è stato l’undicesimo ko con Doveri, esattamente la metà delle partite fischiate dal tesserato Aia di Roma 1, solo parzialmente temperato da 6 affermazioni e 5 nulli. Ora allena Dejan Stankovic, ai tempi Marco Giampaolo. Preistoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta