Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Un colombiano sabato, Hojlund martedì? Riecco il turnover

zapata atalanta

Nell’ottica del doppio confronto in quattro giorni per l’Atalanta è più importante il quarto di Coppa Italia: Hojlund preservato?

Luis Muriel o Duvan Zapata, sempre che l’anca non gli dia più noia, con la Sampdoria. Rasmus Hojlund, invece, preservato per poter sguainare lo spadone nel quarto di Coppa Italia a San Siro con l’Inter. Le ragioni del turnover, vista l’importanza della sfida di martedì prossimo decisamente superiore all’anticipo di campionato questo sabato, suggerirebbero all’Atalanta di dosare le forze in attacco.

TURNOVER ALL’ATTACCO. L’allenatore Gian Piero Gasperini non gradisce il termine né il concetto, ma è indubbio che nell’economia di una stagione intera l’assalto al trofeo rivesta un significato maggiore della partita contro la pericolante di turno. Anche se Lecce insegna che cambiarne troppi dalla volta precedente può avere effetti deleteri. Ciò premesso, il danese a livello numerico non è imprescindibile né determinante al pari di Ademola Lookman.

SI PRENOTA UN COLOMBIANO. Nel Saturday Night match contro i blucerchiati la suggestione è uno degli ex di turno, Luis Muriel, come prima punta, che sia confermato il tridente oppure no. La caratura dell’avversario sconsiglia comunque il ritorno al trequartista, stante anche il momento non proprio top di Mario Pasalic. Il Toro di Cali, dal canto suo, colombiano ed ex pure lui, attende solo di mettere più minutaggio in squadra anche durante gli allenamenti, benché la sua convocazione a oggi non sia in pericolo dopo aver saltato la Juventus.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News