Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Casini (Lega Calcio): “Plusvalenze tema serio per chi ne abusa”

casini

Il presidente della Lega di Serie A è intervenuto sul tema d’attualità al termine dell’assemblea odierna

“Il tema è serio. La plusvalenza in quanto tale non è il male, il problema è l’abuso. Parola di Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio di Serie A, intervenuto a margine dell’assemblea odierna delle 20 società del massimo campionato italiano. “Un problema del genere non può essere risolto da una sola componente, è una vicenda su cui c’è una decisione in corso”, ha aggiunto il vertice dei club.

CASINI: PLUSVALENZE TEMA SERIO. “Si tratta di qualcosa che fa parte del mercato e ci sono società che vivono in modo sano grazie alle plusvalenze. Il problema è quando si sviluppa un abuso ed è quello che va verificato con attenzione, non solo in Italia: ho apprezzato molto le parole del ministro Abodi – ha spiegato Casini -. E’ importante capire perché e quindi le motivazioni della sentenza sulla Juventus, mentre commenti più approfonditi verranno fatti quando sarà chiusa. È problema non solo della Lega, ma del sistema calcio. Non è semplice, ma è indubbio che non è problema che può risolvere una componente da sola”.

LEGA: PLUSVALENZE E ASSEMBLEA. L`Assemblea della Lega Serie A a Milano ha affrontato anche la discussione relativa alla vendita dei diritti audiovisivi nazionali e internazionali per i trienni 2021/2024 e 2024/2027. “Il punto principale all’ordine del giorno riguardava l’approfondimento sulle strategie della Lega Serie A per la vendita dei diritti audiovisivi del prossimo ciclo – ha dichiarato in conferenza il Presidente -. Un lavoro istruttorio molto serio, documentato, che è stato presentato in riunione dall’Amministratore Delegato Luigi De Siervo. E’ iniziata la discussione, che continuerà a metà febbraio con un’Assemblea dedicata e proseguirà fino alla pubblicazione del bando nelle prossime settimane”. Il Presidente ha spiegato che “l’allungamento del limite massimo in sede nazionale dell’assegnazione da tre a cinque anni è già avvenuto, è norma di legge: una risorsa in più da valutare”.

LEGA SERIE A E AIC. Il Presidente Casini ha quindi informato che è stato approvato all’unanimità un testo di accordo collettivo con l’Associazione Italiana Calciatori “frutto di un lavoro di diversi mesi. Ora il dialogo con l’AIC proseguirà per arrivare presto alla stipula”. A fine febbraio “saranno presentati modelli di riorganizzazione della Lega Serie A, compreso il tema Media Company, in modo da decidere se realizzarla e in che tempi, fermo restando che dal punto di vista sostanziale le attività che la Lega svolge sono già quelle di una Media Company”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News