
Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 20,45) contro la Sampdoria
“Mercato? Dicevo ad agosto che a gennaio non sarebbe successo niente, è abbastanza evidente che possa cambiar poco negli ultimi giorni da quelle che sono le condizioni per tutte le squadre. Ma non mi sono mai aspettato in passato niente del genere”.
“Un sogno da esaudire per i miei 65 anni? Ora mi fanno uno sconto per lo Skipass (ride, ndr). Il sogno è trovare situazioni condivise avere emozioni e continuare a fare il mio calcio”.
“Sampdoria-Inter doppio confronto, turnover? No. Quindi Hojlund è stanco? (ride, ndr). Con il calcio che c’è oggi e le cinque sostituzioni… sono tante. Si ha la possibilità per mezza squadra di non giocare novanta minuti e non avere problemi a rigiocare dopo tre-quattro giorni”.
“Zapata? Si, è recuperabile per la panchina e per giocare. Per me chi è convocato è già pronto per giocare. Così come ha recuperato Muriel”.
“Le voci di un possibile dopo Allegri alla Juventus? Quelle sono voci che saltano fuori ovunque, ma siamo tutti concentrati per fare il meglio possibile. Siamo tutti focalizzati, per me sarebbe bellissimo raggiungere il massimo. Specialmente in questa stagione”.
“Il nostro massimo? La Champions. Per lo Scudetto è un po’ dura… (ride, ndr)”.
“Boga è un giocatore seguito da tanto tempo, dall’Atalanta… per due o tre anni. Forse il suo peso più grande era stata la valutazione importante, qualcuno lo avevo posto a fianco del Papu… per me può giocare sempre più vicino all’area, è uno dei pochi che riesce ad avere un dribbling importante. Con la Juventus nel primo tempo è sembrato molto appariscente, mi è piaciuto poco… mi è piaciuto molto più nel secondo, è questo quello che gli chiedo. In una rosa un giocatore come lui ci sta sempre, qualunque allenatore lo vorrebbe sempre. La sua posizione è quella lì, può rompere le difese ma deve diventare concreto, altrimenti succede quello che è successo per tanto tempo. In queste ultime partite è stato determinante”.
“La classifica, tolto il Napoli che sta facendo qualcosa di straordinario, è equilibrata. Si fa in fretta a cambiare gli umori, basta una serie di risultati positivi. Penso che, rispetto all’inizio, abbiamo qualche certezza in più. Puntiamo su questo”.
“Maehle è un giocatore molto duttile, con una corsa straordinaria, in mezzo al campo l’ho visto molto bene. In questo momento penso possa giocare lì anche per l’abbondanza negli altri reparti, ma potessi utilizzarlo in mezzo al campo sono convinto che farebbe bene”.
