cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inacio risponde ancora presente, due reti in Nazionale per il baby nerazzurro

Gol, peraltro molto belli, in Nazionale per il giovane classe 2008

Che sia in azzurro o nel club, continua a brillare di luce propria la stellina del baby classe 2008 Samuele Inacio. Il giovanissimo attaccante dell’Atalanta ha timbrato, come d’abitudine, il cartellino anche in occasione delle ultime due gare della Nazionale U15 di Massimiliano Favo, impegnata tra ieri e martedì in una doppia amichevole contro i più anziani, di un anno, ragazzi dell’Albania presso le strutture del centro federale di Coverciano.

In entrambe le occasioni ha messo a referto una rete, peraltro nell’ambito di partite finite in ambo le situazioni con il risultato di 3-0. Se uguale è stato l’esito finale, diversa è stata la maturazione del risultato: mai in discussione nella prima partita, con l’Italia in vantaggio già al 4’ con Comotto, altro figlio d’arte al pari di Inacio, nel replay mattutino di ieri è stato necessario aspettare addirittura il 73’ per sbloccare il punteggio. Non è cambiata, invece, la partecipazione di Samuele al tabellino: gol del 2-0 nel primo appuntamento, il definitivo 3-0 nella successiva occasione. Particolarmente bella la prima delle due marcature, con una sorta di doppio dribbling in corsa che ha lasciato trasparire gran parte del suo ampissimo repertorio, all’insegna della creatività. Un mancino potente e preciso su assist di Camarda, chiacchierato attaccante di proprietà del Milan, ha invece vidimato il timbro di ieri. Raggiunta così 6 reti in 7 partite in azzurro, un’avventura iniziata solo nei mesi scorsi dopo l’inizio delle partite internazionale per i ragazzi della sua annata.

Un ulteriore soddisfazione per un ragazzo che vanta anche 7 reti in campionato e sta, nel mentre, sviluppando un bellissimo percorso da sotto età con la formazione U16 di Bosi. Ora la testa andrà nuovamente al campionato, con il primo posto del Milan da attaccare e un’interessante sfida in programma domenica sul campo della Spal, prima delle “altre” alle spalle del triumvirato delle tre lombarde, formato dalle milanesi e dalla Dea.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta