
Nerazzurri imbattuti dalla ripresa del campionato a gennaio: un passo da Champions coi punti rosicchiati alla concorrenza
Il passo dell’Atalanta, unica squadra di serie A imbattuta dalla ripresa di gennaio, fa ripensare alle parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia della Sampdoria: il ritorno in Champions League come massimo traguardo possibile in stagione. Il focus odierno de L’Eco di Bergamo trova il sostegno dell’attuale quarto posto nel gruppone a 38 punti, di cui tantissimi rosicchiati alla concorrenza in alto loco grazie agli 11 nelle 5 partite di campionato della finestra invernale.
PASSO DA CHAMPIONS: I NUMERI. L’opzione del tridente da 17 gol segnati e 8 subìti, totale che arriva rispettivamente a 22 e a 10 comprendendo l’ottavo di finale di Coppa Italia con lo Spezia, ha generato i numeri decisivi, innescando il turbo. Al Milan sono stati recuperati 6 punti, 4 alla Lazio e alla Juventus comunque penalizzata di 15 (oggi le motivazioni della sentenza della Corte d’Appello FIGC), 1 all’Inter seconda e alla Roma.
INVERNO DA EUROPA. Il vantaggio su chi è attualmente fuori dalla zona Europa è raddoppiato in un mese, più 10 sull’Udinese che comunque gioca stasera il posticipo della ventesima con l’Hellas Verona e più 11 sul Torino. Ma quello vero è duplice, sempre secondo il quotidiano più letto dai bergamaschi: l’essere tornati a fare calcio macinando gioco, gol e avversari, più la riscoperta di Jeremie Boga nel modulo rivisitato a tre punte pure.
