cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e il passo da Champions in inverno

Nerazzurri imbattuti dalla ripresa del campionato a gennaio: un passo da Champions coi punti rosicchiati alla concorrenza

Il passo dell’Atalanta, unica squadra di serie A imbattuta dalla ripresa di gennaio, fa ripensare alle parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia della Sampdoria: il ritorno in Champions League come massimo traguardo possibile in stagione. Il focus odierno de L’Eco di Bergamo trova il sostegno dell’attuale quarto posto nel gruppone a 38 punti, di cui tantissimi rosicchiati alla concorrenza in alto loco grazie agli 11 nelle 5 partite di campionato della finestra invernale.

PASSO DA CHAMPIONS: I NUMERI. L’opzione del tridente da 17 gol segnati e 8 subìti, totale che arriva rispettivamente a 22 e a 10 comprendendo l’ottavo di finale di Coppa Italia con lo Spezia, ha generato i numeri decisivi, innescando il turbo. Al Milan sono stati recuperati 6 punti, 4 alla Lazio e alla Juventus comunque penalizzata di 15 (oggi le motivazioni della sentenza della Corte d’Appello FIGC), 1 all’Inter seconda e alla Roma.

INVERNO DA EUROPA. Il vantaggio su chi è attualmente fuori dalla zona Europa è raddoppiato in un mese, più 10 sull’Udinese che comunque gioca stasera il posticipo della ventesima con l’Hellas Verona e più 11 sul Torino. Ma quello vero è duplice, sempre secondo il quotidiano più letto dai bergamaschi: l’essere tornati a fare calcio macinando gioco, gol e avversari, più la riscoperta di Jeremie Boga nel modulo rivisitato a tre punte pure.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo non venga tutto vanificato dal coinvolgimento della Dea nel filone plusvalenze fittizie. Questa storia non mi piace speriamo sia fatta chiarezza al più presto.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
gasperini
La corsa Champions dell'Atalanta, nella corrente stagione, equivale alla rincorsa del quinto posto: questione di...
L'allenatore: "In questo momento quella nerazzurra mi sembra una squadra strutturata. Il Napoli non ha...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta