cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

23 candeline per Mihaila, talento non molto rimpianto a Bergamo

Il giovane rumeno fu a Bergamo per sei mesi lo scorso anno, ma ebbe poco spazio

Quando Valentin Mihaila arrivò a Bergamo lo scorso anno, peraltro nel solco dell’acquisto di Boga per quello che poteva essere un possibile passaggio al 4-2-3-1, le reazioni di molti tifosi in merito al suo acquisto erano colme di speranza: giocatore di talento e con nelle corde doti tecniche di primissimo livello, sembrava poter essere profilo da forgiare al meglio sotto sotto la guida di Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, d’altra parte, ha fatto esplodere o rilanciato negli anni tantissimi profili nel ruolo soprattutto ai tempi di Genova: da Suso a Perotti, passando per Niang.

L’ottimismo regnante nei primi tempi, però, finì per lasciare spazio alla dura realtà: il ragazzo, arrivato dal Parma in prestito con diritto di riscatto, ebbe poche occasioni (solo 7 presenze a gara in corso in tutto) per mettersi in mostra, probabilmente non aiutato nemmeno dal girone di ritorno assolutamente non all’altezza della situazione generato dall’intero gruppo. A marzo, nell’ambito della vittoria maturata allo scadere a Bologna, l’ultima presenza, poi oltre due mesi senza avere alcuno spazio in partite ufficiali. Non il massimo, considerando i tanti infortuni che affiggevano il reparto d’attacco nella prima parte del 2022 e il duplice fronte campionato-Europa League da sfruttare per avere minutaggio.

Da Zingonia, quindi, è caduto molto presto ogni possibile discorso relativo a un’eventuale acquisizione del cartellino. L’ex Universitatea Craiova ha quindi fatto ritorno al Parma, con cui ha proseguito il percorso italiano già iniziato nella città ducale prima della partentesi nerazzurra: 2 gol e 3 assist in 9 gare finora, sempre all’insegna di un po’ di discontinuità, tra un colpo di classe e l’altro. Il tutto partendo spesso dalla panchina, anche per via di una condizione fisica ottimale ancora da ricercare per via di frequenti stop causa infortuni. Forse proprio una definitiva stabilità in tal senso potrebbe essere la sua richiesta di regalo per oggi, giorno del suo ventitreesimo compleanno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta