
L’attaccante danese oggi compie 20 anni tondi tondi e con ogni probabilità li festeggerà in campo
Nato il 4 febbraio del 2003 a Copenaghen, in Danimarca, oggi Rasmus Højlund, punta di diamante del tridente gasperiniano, compie 20 anni. Il regalo che vuole farsi è sicuramente un gol contro il Sassuolo questa sera al Mapei Stadium.
Cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen, ha debuttato in prima squadra il 25 ottobre 2020 in occasione dell’incontro di Superligaen vinto 1-0 contro l’Aarhus. In quella stagione gioca altre quattro volte, compresa una nella coppa nazionale.
Il 28 gennaio 2022 la svolta: si trasferisce allo Sturm Graz, club della prima divisione austriaca dove a fine mercato viene notato dall’Atalanta, che investe per lui 17 milioni di euro e mister Gaspeirni lo lancia subito in campo. Il 27 agosto seguente infatti viene acquistato dal club bergamasco e il 1º settembre debutta in Serie A, subentrando a Duván Zapata durante la quarta giornata di campionato vinta contro il Torino per 3-1. Segna il suo primo gol italiano il 5 settembre, in occasione dell’incontro vinto in casa del Monza (0-2).
In totale, con la maglia nerazzurra ha segnato 4 gol e 2 assist in Serie A, 5 reti stagionali compresa la Coppa Italia. Da inizio stagione, ha messo a segno in tutte le squadre 11 gol e 5 assist.
La redazione di CalcioAtalanta augura a Rasmus Tanti Auguri di Buon Compleanno!
