
I neroverdi si impongono 1-0 con il gol di Laurienté, ma l’espulsione di Maehle fa parecchio discutere
Sassuolo-Atalanta finisce 1-0, decide il gol di Laurienté. Ma l’Atalanta protesta per l’espulsione di Maehle che costringe i nerazzurri a giocare in inferiorità numerica per un’ora.
Musso 7: Tiene a galla l’Atalanta all’inizio distendendosi sulla conclusione di Defrel. Reattivo anche su Bajrami nella ripresa. Nulla può sul tiro di Laurienté.
Toloi 5.5: Qualche sbavatura di troppo c’è. In occasione della rete del Sassuolo dovrebbe uscire a raddoppiare.
Djimsiti 6: Tutto sommato contiene bene Defrel, se la cava con esperienza.
Scalvini 6.5: Un guerriero, dà tutto fino alla fine. Attento nelle retrovie, bene anche in sovrapposizione.
Hateboer 5.5: Troppo leggero sul gol di Laurienté, affonda poco sulla destra. (21’st Pasalic 5.5: Si nota molto poco nel finale).
De Roon 6: Si immola quando è necessario, si fa in quattro. La pagnotta è guadagnata.
Koopmeiners 5.5: Manca un po’ di geometria alla manovra e anche un po’ d’ordine. Si nota per una conclusione da lontano.
Maehle 5: L’espulsione appare eccessiva, ma l’intervento è imprudente.
Ederson 5.5: Non dà la superiorità numerica, sacrificato dopo il rosso a Maehle. (dal 32’pt Ruggeri 5.5: Diligente sulla sinistra, non è preciso in rifinitura. Dal 35’st Muriel 4 Un calciatore della sua esperienza non può farsi cacciare così a meno di un minuto dalla fine).
Lookman 5: L’abito di gala è rimasto nell’armadio. Non si nota la sue eleganza e non si inserisce negli spazi. (dal 1’st Boga 6: Offre almeno un paio di accelerazioni).
Hojlund 5.5: Non trova i varchi per inserirsi, non vede mai la porta. (dal 21’st Zapata 5.5: Si impegna, ma il costrutto è quasi nullo).
Gasperini 5: La partita si complica con il rosso a Maehle, ma anche prima l’Atalanta stava facendo fatica.
