cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarto di coppa Primavera: Atalanta sotto con la Fiorentina

Primo tempo con non troppe emozioni, ma i viola sono stati più concreti: Distefano firma il vantaggio verso l’intervallo

Fiorentina in vantaggio sull’Atalanta nel quarto di finale di Coppa Italia in corso allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino. A segno Distefano al 44′ dai 18 metri sullo scambio con Amatucci: palla un metro sotto il primo incrocio. In precedenza Bertini aveva dovuto sventare il calcio d’angolo di Amatucci al ventesimo e il destro di Sene strozzato da Regonesi a rimorchio di Kayode (22′) lanciato da Krastev nello spazio uscendo poi all’impazzata sul futuro apripista in mischia, col risultato di deviare in angolo con la complicità della traversa la palla dal fondo del medesimo laterale destro di casa.

PRIMAVERA: ATALANTA SOTTO. Non sono tuttavia mancate le occasioni da parte nerazzurra. Già al 2′ Falleni sbuca di testa sul cross di Tornaghi, poi infortunatosi cadendo nella rincorsa alla sfera con Sene e costretto a lasciare il posto a Guerini. Dieci lancette più tardi Ghezzi ci prova di seconda da calcio d’angolo, con lo stesso esito (la porta è molto più in basso) del tentativo mancino di Lucchesi (8′) dall’altra parte. La prima conclusione nello specchio è il diagonale masticato di Bevilacqua al quarto d’ora sul la di Falleni; al 36′ lo schema di Muhameti dall’out sinistro trova il gioco delle torri Guerini-Tavanti, ma si tratta di due spizzate inoffensive.

Fiorentina – Atalanta 1-0 (1-0)
FIORENTINA (3-5-2):
Martinelli; Biagetti, Krastev, Lucchesi; Kayode, Nardi, Amatucci, Vitolo, Favasuli; Sene, Distefano. A disp.: Tognetti, Vannucchi, Elia, Romani, Capasso, Berti, Baroncelli, Presta, Falconi, Vigiani, Toci, Harder, Spaggiari. All.: Alberto Aquilani
ATALANTA (3-4-2-1): Bertini; Tavanti, Tornaghi (18′ pt Guerini), Regonesi; Ghezzi, Mendicino, Chiwisa, Muhameti; De Nipoti, Falleni; Bevilacqua. A disp.: Pardel, Del Lungo, Bernasconi, Roaldsøy, Riccio, Palestra, Guerini, Stabile, Perez, Colombo, Vavassori, Cellerino. All.: Marco Fioretto.
Arbitro: Ancora di Roma 1 (Pasqualetto di Aprilia, Giudice di Frosinone).
RETE: 44′ pt Distefano (F)
Note: pomeriggio freddo, spettatori 200. Tiri totali 6-4, nello specchio 5-2, parati 4-2. Corner 4-1, recupero 4′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
bellini atalanta
L’Under 18 ha superato per 3-1 al Centro Bortolotti di Zingonia il Frosinone . Successo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta