cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincono i viola: la Primavera fuori dalla Coppa Italia

Quintultimi in campionato, fuori dalla Coppa Italia ai quarti con la vincitrice uscente: Primavera, inverno da ko

La semifinale del 5 aprile col Genoa parla viola. Non ce l’ha fatta la Primavera dell’Atalanta a superare lo scoglio del quarto di finale secco di Coppa Italia in casa della Fiorentina. A Sesto Fiorentino i detentori del trofeo nella finalissima di Venezia proprio ai danni dei nerazzurri riescono a prevalere grazie all’acuto di Distefano al 44′ del primo tempo, palla un metro sotto l’incrocio dopo lo scambio con Amatucci, resistendo nella ripresa agli attacchi più d’orgoglio che di tecnica pura della squadra di Marco Fioretto, che quintultima in campionato abbandona anche l’orizzonte del trofeo della coccarda.

RIPRESA DI COPPA: I VIOLA TENGONO. Qualche emozione in più a metà campo invertite, soprattutto per la maggiore spinta bergamasca per recuperare lo score. Al 7′ due chances di fila per Bevilacqua in gioco aereo, debole e centrale, accompagnato da Ghezzi, e Chiwisa che contrastato da Lucchesi calcia alto. Episodio sospetto al 9′, quando Favasuli, servito in contropiede dal marcatore viola, entra in contatto con Guerini stramazzando al suolo, ma Ancora non mette il fischietto in bocca. Una lunghissima pausa ed ecco il raddoppio negato da Bertini a Kayode (26′) sul destro incrociato in asse con Nardi, con Amatucci a riproporre al portiere il pericolo dalla bandierina sinistra come al ventesimo del primo tempo.

MARTINELLI SALVA LA COPPA. I cambi in avanti sbloccano un po’ la Baby Dea, comunque piuttosto inconcludente. Al 36′ Stabile suggerisce a Falleni, anticipato da Martinelli in punta di dita, e al novantesimo l’ultimo baluardo viola anticipa ancora la punta atalantina sullo scavetto di Chiwisa per poi bloccare senza affanno il tentativo molto defilato di Muhameti. A metà del guado, la ripartenza by Distefano per il sinistro dal limite di Berti (39′) molto lemme e per nulla angolato.

Fiorentina – Atalanta 1-0 (1-0)
FIORENTINA (3-5-2):
Martinelli 7; Biagetti 6, Krastev 6, Lucchesi 6,5; Kayode 6,5, Nardi 6,5 (32′ st Berti 6), Amatucci 7, Vitolo 6 (13′ st Falconi 6), Favasuli 6,5; Sene 6 (32′ st Toci sv), Distefano 7. A disp.: Tognetti, Vannucchi, Elia, Romani, Capasso, Baroncelli, Presta, Vigiani, Harder, Spaggiari. All.: Alberto Aquilani 6,5.
ATALANTA (3-4-2-1): Bertini 6,5; Tavanti 6, Tornaghi 6 (18′ pt Guerini 6,5), Regonesi 6,5; Ghezzi 6 (33′ st Stabile 6), Mendicino 6 (33′ st Colombo sv), Chiwisa 6,5, Muhameti 6; De Nipoti 5,5 (33′ st Palestra sv), Falleni 6,5; Bevilacqua 5,5 (20′ st Vavassori 6). A disp.: Pardel, Del Lungo, Bernasconi, Roaldsøy, Riccio, Perez, Cellerino. All.: Marco Fioretto 6.
Arbitro: Ancora di Roma-1 5,5 (Pasqualetto di Aprilia, Giudice di Frosinone).
RETE: 44′ pt Distefano (F).
Note: pomeriggio freddo e soleggiato, spettatori 200. Ammonito Vitolo per gioco scorretto. Tiri totali 10-9, nello specchio 8-4, parati 7-4, respinti/deviati 0-1, legni 1-0. Corner 6-2, recupero 4′ e 4′.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

É la bestia nera dell’Atalanta😱👎

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma andate a………

Piusma
Piusma
1 anno fa

Niente da fare, nebbia in val Padana

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quest’anno non andiamo assolutamente bene!🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non c’è un adeguato ricambio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non possiamo pensare di avere sempre il dominio con la primavera…ci possono stare momenti un po’ più di secca… sono sicuro che torneremo presto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma cosa vuoi aspettarti dalla primavera di quest’anno???? Altro che primavera, questo è inverno!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anno orribilis…..

Articoli correlati

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

lorenzi atalanta
Ferma la Primavera e l'Under 17 per gli impegni delle nazionali, sono arrivati i successi...
marco palestra

Pur non avendo ancora esordito in via ufficiale con la prima squadra, Marco Palestra è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta