
Il tecnico dell’Atalanta: “Abbiamo spostato i limiti che avevano. Questo gruppo ha fatto anche oltre quello che poteva fare”
È un Gian Piero Gasperini giustamente soddisfatto quello che commenta il successo dell’Atalanta sulla Lazio: “Faccio fatica a trovare il migliore in campo. Abbiamo dimostrato di saper giocare contro squadre di questo livello e ne sono felice. In mezzo abbiamo giocatori interscambiabili e nelle rotazioni a centrocampo possiamo dare meno punti di referimento agli avversari. Questo gruppo ha fatto anche oltre quello che poteva fare. Dopo un buon avvio abbiamo avuto una fase altalenane e ora stiamo venendo fuori”.
Lazio-Atalanta, parla Gian Piero Gasperini
“Hojlund e Zapata possono giocare insieme anche se è difficile mettendo anche Boga e Lookman – ha detto Gasperini a Dazn -. Rasmus dà sempre il massimo, talvolta lo devo rallentare. È cresciuto tantissimo sotto l’aspetto tecnico e della resistenza. La Champions? Prestazioni come questa danno fiducia e sei convinto di poterle ripetere. Abbiamo spostato i limiti che avevano, il campionato è una lunga corsa a tappe, ma come in passato, la consapevolezza è arrivata nel momento topico. Futuro? all’Atalanta non ci sono tanti giovani ma di grande qualità affiancati da giocatori di esperienza che vogliono essere competitivi“.
