Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Lazio-Atalanta 0-2, il commento: Gasperini batte Sarri

lazio-atalanta

La sfida vede uscire vincitore il tecnico dell’Atalanta, abile a schierare un undici equilibrato ma più efficace

Lazio-Atalanta finisce.0-2 Alla fine di una partita piacevole, combattuta su ambo i fronti, prevale la squadra di Gasperini, più cinica in attacco e più caparbia nello sfruttare gli errori o le imprecisioni di quella di Sarri. A confezionare il successo della Dea sono Zappacosta, schierato a sorpresa dal primo minuto, e Hojlund, che si conferma un attaccante con un futuro roseo davanti a sé.

L’approccio dell’Atalanta è perfetto, con Ederson che gioca più a ridosso del centrocampo che all’attacco e fa da equilibratore in mezzo, mentre invece si cerca di spingere sull’esterno con Zappacosta e Hateboer. I primi pericoli arrivano proprio dai due laterali, con l’olandese che impegna Provedel, mentre l’ex Chelsea prima calcia sporco da dentro l’area e poi pennella un destro a giro all’incrocio dei pali che vale lo 0-1. In mezzo a tutto questo c’è anche la reazione della Lazio, che risponde agli alti ritmi imposti dall’Atalanta, cresce di minuto in minuto, ma senza riuscire a sfondare. Immobile anticipa Milinkovic Savic e manda alto, mentre Zaccagni impegna Musso.

La ripresa non fa differenza e le occasioni non mancano su ambo i fronti. Pazzesca la progressione di Hojlund dopo pochi minuti, ma Provedel respinge la conclusione del danese, poi, attorno alla metà del secondo tempo, la Dea serve il 2-0. Palomino sfrutta un errore della Lazio, recupera palla sulla trequarti d’attacco, serve Lookman in verticale, l’ex Leicester affonda e mette al centro per Hojlund che raddoppia in scivolata. La Lazio ci prova, ma l’Atalanta tiene benissimo il campo e chiude tutte le porte.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Approfondimenti