cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazioni a confronto – Demiral titolare spiazza i quotidiani (ma anche la sua difesa)

atalanta -cremonese demiral

Il ritorno negli 11 di partenza del perno turco scombussola i piani alle testate: la strategia di Gasperini spiazza tutti

Alla luce delle responsabilità evidenti uscendo molle sull’apripista Assan Ceesay, forse, non è stata la più indovinata delle scelte. Fatto sta che il ritorno da titolare di Merih Demiral, oltre a cogliere di sorpresa il suo portiere Juan Musso allo start contro il Lecce, ha spiazzato i quotidiani impegnati ad azzeccare la formazione dell’Atalanta, schierati a fronte compatto per José Palomino.

DEMIRAL E LE FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI. Il perno difensivo turco, che di fatto non era più un intoccabile dal rientro dalla pausa per i Mondiali, essendo stato inserito la volta precedente nello starting eleven in occasione della sfida casalinga all’Inter persa il 13 novembre scorso, è stato lasciato in panchina alla vigilia da tutte le testate coinvolte nella nostra tradizionale rubrica. Una lotta a distanza per capire volte per volta da chi azzecca il pensiero e le intenzioni di Gian Piero Gasperini.

DEMIRAL E GLI ALTRI. Ma c’è anche chi s’è spinto oltre con le novità, senza limitarsi a rimettere al centro della retroguardia il mastino tucumano, uscito dai box (lesione al bicipite femorale sinistro) dopo tre gare saltate compreso il quarto di Coppa Italia con l’attuale inseguitrice (molto a distanza) del Napoli capolista. La Gazzetta dello Sport, per soprammercato, aveva azzardato Matteo Ruggeri a mancina con Joakim Maehle interno di centrocampo (ruolo ricoperto per un quarto d’ora nella ripresa) con sequela di Ederson tra le linee. E ora, usando il grassetto corsivo per sottolineare l’errore, termine declinato al plurale per un giornale soltanto, ecco la piccola storia un po’ triste delle Formazioni a Confronto.

 

La formazione dell’Atalanta contro il Lecce (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga; Hojlund, Lookman.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.

 

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.

 

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Maehle, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Hojlund, Lookman.

 


La formazione di Tuttosport (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.

 

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma basta demiral basta!!! Giocatore senza intelligenza tattica buono per far le risse fuori la discoteca ma nn per giocare a questi livelli!!

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta