
I rossoneri hanno Tatarusanu imbattuto da ben tre partite, ma sognano il rientro anticipato del portiere francese contro la Dea
Il sogno del cassetto del Milan continua a chiamarsi Mike Maignan. Nonostante i tre clean sheet di fila del suo attempato e certamente meno sicuro Ciprian Tatarusanu, secondo la Gazzetta dello Sport esiste la speranza seppur minima di assistere al rientro del portiere francese dopo ben 5 mesi proprio domenica sera nello scontro diretto al sapore d’Europa contro l’Atalanta a San Siro.
MAIGNAN E LA DEA SPERANZA. L’estremo difensore, la cui ultima partita risale al ko casalingo dei rossoneri col Napoli lo scorso 18 settembre, ha subìto tre diverse tipologie d’infortunio al polpaccio sinistro, ma già in settimana ne è previsto il ritorno in gruppo a Milanello. La data del rientro più probabile, se non sarà alle 20.45 del 26 febbraio al cospetto dei bergamaschi, è il 4 marzo contro la Fiorentina.
MAIGNAN, CHE NUMERI. Il numero 1 di Stefano Pioli, che non ne ha mai forzato i tempi di recupero, in stagione ha incassato 8 gol in 630 minuti, uno ogni 79, al confronto coi 22 in 1.440 del suo sostituto rumeno, vale a dire uno ogni 65. Anche se la differenza tra i due, chiosa il quotidiani sportivo in rosa, è la capacità di dirigere il reparto difensivo con la voce.
