
L’Atalanta domenica al Gewiss Stadium è stata fermata dal Lecce: nerazzurri da Champions fuori, a metà classifica in casa
Il poker di sconfitte casalinghe rallenta la corsa Champions dell’Atalanta, che invece viaggia a gonfie vele lontano dalle mura amiche, come l’anno scorso. L’Atalanta, nel campionato 2021/2022 aveva vinto solo 4 volte al Gewiss Stadium, a fronte di 8 sfide pareggiate e ben 7 perse, per un complessivo e deludente 14° posto finale nella speciale graduatoria dei punti fatti in casa (20 in tutto).
Come invece sottolinea L’Eco di Bergamo, in trasferta l’Atalanta, nella passata stagione, aveva viaggiato a passo di record, conquistando 12 vittorie, 3 pareggi e finendo al tappeto soltanto in 4 occasioni per un ottimo 4° posto nella classifica dei punti raccolti lontano da casa.
Oggi, nella stagione corrente, ella classifica parziale delle gare interne, l’Atalanta scende all’ottava piazza, con 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte). Diverso il conteggio delle gare esterne, dove ha un passo da Champions:è addirittura seconda, con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte.
